Carte di credito

Standard di sicurezza 3-D Secure

Stampa

3-D Secure (Mastercard SecureCode e Verified by Visa) è uno standard di sicurezza riconosciuto a livello internazionale di Mastercard e Visa per i pagamenti in Internet tramite carta. La procedura verifica l'identità dell'acquirente offrendo il massimo livello di sicurezza possibile. La maggior parte dei negozi online utilizza questo metodo di pagamento per elaborare i pagamenti dei clienti, aumentando così la sicurezza.

 

3-D Secure con l'app

3-D Secure con l'app

L'app* «One» vi offre la variante più comoda e sicura per confermare la vostra identità nei pagamenti online. Se avete attivato l'app (procedura automatica in caso di registrazione a One), riceverete una richiesta di conferma (messaggio push) per i pagamenti con carta 3-D Secure sul vostro smartphone. Le informazioni sulla transazione sono chiaramente visualizzate nell'app, dove potete comodamente controllare il pagamento e confermare la vostra identità.

* L'app è disponibile per smartphone iOS e Android.

3-D Secure con SMS

3-D Secure con SMS

Se non avete uno smartphone iPhone o Android con l'app «One» attiva, per pagamenti con carta 3-D Secure riceverete le informazioni sulla transazione e un codice di conferma via SMS. Durante il pagamento, vi verrà chiesto di inserire questo codice nella finestra del browser per confermare l'esattezza del pagamento e la vostra identità.

La procedura con il codice SMS è disponibile anche come alternativa quando l'app «One» è attiva, ad esempio se il vostro smartphone non ha accesso a Internet.