Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di gennaio 2018 per le visite ai musei

NAZCA. PERÙ – Alla ricerca di tracce nel deserto

Titolo dell'esposizione
NAZCA. PERÙ – Alla ricerca di tracce nel deserto

Museo
Museo Rietberg, Zurigo

Durata
Dal 24 novembre 2017 al 15 aprile 2018

Nel deserto del Perù meridionale, uno dei maggiori misteri archeologici della storia attende di essere svelato – le gigantesche linee tracciate sul terreno dalla civiltà Nazca (ca. dal 200 a.C. al 650 d.C.). Si potrà ammirare una delle mostre più complete che siano mai state proposte su questa civiltà tanto misteriosa quanto affascinante.

Più informazioni

Ape

Titolo dell'esposizione
Ape

Museo
Naturama, Aarau

Durata
Dal 29 settembre 2017 al 18 febbraio 2018

Non esiste UN tipo SOLO di ape! In Svizzera, accanto alla famosa ape mellifera, vivono circa 600 specie di api selvatiche che, in quanto impollinatrici, forniscono un contributo importante alla biodiversità delle specie vegetali spontanee e coltivate, come ad esempio la mela.

Più informazioni

Sulle tracce dei casi di omicidio di Lucerna

Titolo dell'esposizione
Sulle tracce dei casi di omicidio di Lucerna

Museo
Museo storico, Lucerna

Durata
Dal 22 settembre all'11 marzo 2018

Alla ricerca di tracce attraverso sette secoli di criminalità e reati nel Cantone Lucerna. I casi criminali più esemplari rispecchiano lo spirito dei tempi della rispettiva società, la loro idea di giustizia e di ingiustizia. Una torta avvelenata avrebbe risolto, nel XVIII sec., tutti i problemi di una serva incinta; nel XXI sec., i commissari della serie poliziesca «Tatort», si ritrovano ad indagare nel caos del Carnevale di Lucerna.

Più informazioni

Jakob Tuggener. L'era delle macchine. Fotografia e film

Titolo dell'esposizione
Jakob Tuggener. L'era delle macchine. Fotografia e film

Museo
Fondazione svizzera per la fotografia, Winterthur

Durata
Dal 21 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018

Jakob Tuggener (1904 – 1988) rappresenta una delle eccezioni del panorama della fotografia svizzera. Le sue riprese personali ed espressive delle sontuose feste dell'alta società sono leggendarie e il suo libro «Fabrik» del 1943 costituisce una delle pietre miliari della storia del libro fotografico. La mostra è incentrata su foto e filmati che ritraggono il mondo del lavoro e dell'industria.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

 

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.