Novità

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
01.07.2020

Raiffeisen Svizzera abroga i pagamenti di bonus individuali

  • Dal 1° gennaio 2021 Raiffeisen Svizzera introdurrà un nuovo modello di remunerazione per i propri collaboratori. 
  • I pagamenti di bonus individuali vengono abrogati; la remunerazione complessiva resterà tuttavia sostanzialmente allo stesso livello.
  • In questo modo, Raiffeisen Svizzera sottolinea il proprio orientamento cooperativo mirato al risultato aziendale sul lungo termine.
     

San Gallo, 1° luglio 2020. Raiffeisen ha avviato un processo di cambiamento strategico per soddisfare anche in futuro le esigenze poste a un gruppo bancario moderno e innovativo. In tal senso, un sistema di remunerazione conforme alla strategia gioca un ruolo molto importante per Raiffeisen Svizzera, per cui essa ha rielaborato il sistema di remunerazione dei suoi collaboratori. In futuro sarà posta in primo piano la prestazione collettiva del team. Raiffeisen Svizzera non effettuerà più pagamenti individuali di bonus, introducendo invece una partecipazione agli utili collettiva, che per il singolo collaboratore – in base alla sua remunerazione di base – oscillerà entro una banda percentuale ad una cifra. La remunerazione complessiva dovrebbe restare sostanzialmente allo stesso livello.

Il nuovo modello è conforme ai valori cooperativi e si orienta al risultato aziendale a lungo termine. «Il nostro settore diventa sempre più complesso e una collaborazione trasversale sempre più importante. Presso Raiffeisen Svizzera intendiamo promuovere una cultura nella quale i collaboratori perseguano in modo coerente obiettivi sovraordinati e sviluppino insieme soluzioni nell'interesse dell'intero Gruppo», dichiara Heinz Huber, Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera.

 

Comunicato stampa (PDF, 171.1KB)