Raiffeisen pubblica i rapporti di gestione 2023

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
19.04.2024

Raiffeisen pubblica i rapporti di gestione 2023

San Gallo, 19 aprile 2024. Raiffeisen Svizzera ha pubblicato oggi il rapporto di gestione 2023 del Gruppo Raiffeisen e il rapporto di gestione 2023 di Raiffeisen Svizzera. 

Il 2023 è stato un esercizio molto positivo per il Gruppo Raiffeisen. Con CHF 1.39 miliardi, l'utile del Gruppo supera di circa il 17.7 per cento quello dell'esercizio precedente. Il Gruppo bancario ha conseguito un incremento marcato soprattutto nei proventi dagli affari con la clientela, riuscendo a crescere in tutti i campi di attività e ad acquisire quote di mercato. Grazie agli investimenti strategici nella digitalizzazione e nella consulenza dei suoi oltre 3.69 milioni di clienti, Raiffeisen amplia costantemente i propri servizi. 

Nel rapporto di gestione del Gruppo Raiffeisen sono riportate informazioni dettagliate sul Gruppo bancario, sulla relativa strategia, attività e governance e sulla chiusura annuale 2023. Inoltre, nei capitoli del resoconto extrafinanziario sono documentati i progressi nell'attuazione della strategia di sostenibilità. Raiffeisen ha pubblicato inoltre le informazioni sul clima in base alle raccomandazioni della «Task Force on Climate-related Financial Disclosures (TCFD)» e l'indice dei contenuti GRI. 

Tutte le pubblicazioni sono disponibili all'indirizzo report.raiffeisen.ch.

 

Comunicato stampa (PDF, 141.5KB)