Cerimonia di chiusura internazionale

Tutti i vincitori della fascia d'età più alta dei sette paesi partecipanti al concorso, sono stati invitati a partecipare alla 47 festa di chiusura internazionale in Finlandia.

I giovani hanno trascorso cinque giornate indimenticabili nel Granducato. Hanno partecipato ad un workshop artistico, visitato le renne che vivono nel sud della Finlandia e si sono lasciati ispirare da EMMA (Espoo Museum of Modern. Naturalmente a Helsinki il divertimento non è mancato: il programma prevedeva anche esperienze nella natura con sauna, , SUP Boards, canoa, visita di caverna degli orsi e  BBQ.

In occasione della festa di chiusura ufficiale presso la sede principale del gruppo OP  in Helsinki, sono stati decretati i migliori artisti internazionali del 47° Concorso internazionale Raiffeisen per la gioventù. Le banche popolari e le Banche Raiffeisen partecipanti dei sette paesi europei, hanno ricevuto circa 750'000 contributi sul tema «L'amicizia è multicolore». La Svizzera ha conquistato il secondo posto in due fasce d'età.