Novità

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
  • Comunicazioni ad hoc
16.04.2021

Raiffeisen pubblica i rapporti di gestione 2020

San Gallo, 16 aprile 2021. Il Gruppo Raiffeisen ha pubblicato in data odierna il rapporto di gestione e il rapporto annuale del Gruppo Raiffeisen nonché il rapporto di gestione di Raiffeisen Svizzera per l'esercizio 2020. 

Per l'esercizio in rassegna 2020, la concezione del resoconto di gestione è stata rielaborata e orientata ai gruppi target. Per la prima volta il resoconto del Gruppo Raiffeisen è composto da due pubblicazioni: il rapporto di gestione e il rapporto annuale. Il rapporto di gestione contiene informazioni dettagliate sull'orientamento strategico del Gruppo Raiffeisen, sull'andamento finanziario e operativo, sulla corporate governance, sulla sostenibilità e sulle remunerazioni nell'esercizio 2020. Con il nuovo rapporto annuale, Raiffeisen rivolge il proprio resoconto in modo ancora più marcato ai suoi gruppi d'interesse. In linea con il motto «Raiffeisen, l'innovativa Banca cooperativa che unisce le persone», il rapporto annuale illustra le caratteristiche e i vantaggi del modello cooperativo, mostrando come Raiffeisen crei plusvalore per clienti, soci, collaboratori, ambiente e società.

Il rapporto sulla sostenibilità è ora strutturato in base ai dieci principi di sostenibilità strategici del Gruppo Raiffeisen, essenziali per il successo a lungo termine e uno sviluppo sostenibile. Raiffeisen pubblica anche l'indice dei contenuti GRI e la comunicazione della performance di sostenibilità secondo la raccomandazione della «Task Force on Climate-related Financial Disclosures» (TCFD). 

Tutti i rapporti sono consultabili su report.raiffeisen.ch.