MemberPlus: risparmio, esperienze e vantaggi – tutto insieme
Che si tratti di vantaggi tariffari per i vostri prodotti bancari, di biglietti ridotti per concerti o di ingressi gratuiti ai musei, in qualità di soci Raiffeisen attivi beneficiate di tanti fantastici extra grazie al programma di vantaggi MemberPlus.
MemberPlus è il programma vantaggi per i soci Raiffeisen. In qualità di soci con una relazione bancaria attiva, beneficiate grazie al pacchetto bancario MemberPlus di una combinazione unica di interessanti condizioni preferenziali e iniziative per tempo libero a prezzi scontati
Tutto per le vostre operazioni bancarie
Il pacchetto bancario MemberPlus è la soluzione ideale per le vostre operazioni bancarie. Include conto, carte ed e-banking per le vostre esigenze finanziarie quotidiane a interessanti condizioni preferenziali.
Prodotti bancari scontati con MemberPlus
In qualità di soci attivi, avete la possibilità di beneficiare del pacchetto bancario MemberPlus. Questo pacchetto comprende i seguenti vantaggi:
- Conto privato soci con agevolazioni tariffarie
- Conto risparmio soci con interesse preferenziale
- Carte di debito e credito gratuite il primo anno
- Pagamenti veloci e senza contanti con Raiffeisen TWINT
- Accesso al conto con e-banking in qualsiasi momento
- Quota con provento interessante e diritto di partecipare alle decisioni
Inoltre, beneficiate in tutta la Svizzera di numerose offerte per il tempo libero a un prezzo agevolato.
Come aderisco a MemberPlus?
Beneficiate delle agevolazioni tariffarie con il conto privato soci e il programma vantaggi MemberPlus se avete sottoscritto una quota e avete una relazione bancaria attiva. La relazione bancaria può comprendere entrate regolari sul conto (es. bonifico del salario, rendita, ecc.) o un volume minimo di prodotti di previdenza, investimento o ipotecari.
Nel portale MemberPlus o nel vostro e-banking nella sezione «Societariato» potete vedere se il programma vantaggi MemberPlus risulta attivato per voi.
Informatevi presso la vostra Banca Raiffeisen in merito alle disposizioni specifiche. Vi ricordiamo che per mantenere la vostra autorizzazione MemberPlus, dovrete soddisfare in modo permanente le condizioni. Ogni Banca Raiffeisen definisce individualmente gli importi minimi per le entrate sul conto, averi previdenziali, deposito titoli e ipoteche.
Eventi indimenticabili
Perché mai i vantaggi finanziari non dovrebbero accompagnarsi alle attività ricreative? Il pacchetto bancario MemberPlus comprende interessanti vantaggi per il tempo libero con i quali potete organizzare il vostro tempo libero in modo ancora più divertente.
Offerte per il tempo libero scontate con MemberPlus
In qualità di soci attivi, oltre alle condizioni preferenziali beneficiate anche di interessanti vantaggi per il tempo libero. Questi includono le seguenti offerte per il tempo libero:
- Fino al 50% di sconto sui biglietti per concerti ed eventi
- Fino al 40% di sconto sugli skipass giornalieri
- Ingresso gratuito in oltre 500 musei svizzeri
- Nuove offerte di viaggio ogni anno con sconti fino al 50% su trasporti pubblici, hotel ed esperienze
- Abbonamenti Mobility con vantaggi interessanti
Tutte le offerte attuali sono disponibili sul portale MemberPlus.
Per non perdere nulla, iscrivetevi direttamente alla nostra newsletter.
Come beneficio delle offerte per il tempo libero MemberPlus?
Se desiderate usufruire delle offerte per il tempo libero MemberPlus, vi occorre un login sul portale MemberPlus. Potete registrarvi sul portale MemberPlus semplicemente online. A tal fine vi servono i seguenti prodotti:
- Un contratto e-banking (dovete essere titolari del contratto)
- Una carta di debito o di credito
- Un conto proprio con IBAN (es. conto privato soci, conto risparmio soci, conto previdenza)
Ottenete anche voi il massimo dalla vostra relazione bancaria, come i nostri circa 1.7 milioni di soci MemberPlus.
Passporto MemberPlus
Domande frequenti
- Che cos'è il Passaporto MemberPlus?
- Chi può possedere un Passaporto MemberPlus?
- Come ricevo il mio Passaporto MemberPlus?
- Come posso salvare il mio Passaporto MemberPlus nel wallet del mio smartphone?
- Il mio Passaporto MemberPlus è scaduto, cosa posso fare?
- Dove posso vedere il mio attuale stato MemberPlus?
- Quali vantaggi mi offre il Passaporto MemberPlus?
- Posso continuare a entrare nei musei con la mia carta di debito o di credito Raiffeisen?
- Quali documenti d'identità vengono accettati?
- Quali dati personali sono salvati nel codice QR?
- A che cosa servono i dati personali sul Passaporto MemberPlus?
- I dati personali vengono salvati presso i fornitori di servizi, come ad es. i musei?
- Dove vengono salvati i miei dati personali?
- Che cosa succede esattamente con la scansione del mio Passaporto MemberPlus?
- Al momento della verifica, quali dati personali possono vedere i collaboratori di un fornitore di servizi (ad es. in un museo)?
- Come evitate eventuali abusi?
- Che cosa devo fare se i dati sul Passaporto MemberPlus non sono corretti?
- Posso stampare o salvare in formato PDF il Passaporto MemberPlus?
Che cos'è il Passaporto MemberPlus?
Il Passaporto MemberPlus è il vostro documento soci digitale e vi autorizza a beneficiare dei vantaggi MemberPlus di Raiffeisen. Potete quindi, per esempio in un museo, esibire il vostro Passaporto MemberPlus invece di una carta di debito o di credito Raiffeisen. Il Passaporto MemberPlus da solo non permette però di beneficiare di tutti i vantaggi, visto che, ad esempio per i concerti, vi serve anche il biglietto dell'organizzatore, che potete acquistare nel portale MemberPlus.
Chi può possedere un Passaporto MemberPlus?
I clienti YoungMemberPlus e i soci con stato MemberPlus hanno accesso alle prestazioni supplementari MemberPlus e quindi anche al Passaporto MemberPlus.
Per utilizzare i servizi aggiuntivi MemberPlus e il MemberPlus Pass, è necessario un login al portale MemberPlus con autorizzazione alla prenotazione.
La creazione di un login autorizzato alla prenotazione sul portale MemberPlus e del MemberPlus Pass è possibile solo se si possiede uno dei seguenti prodotti:
- un contratto di e-banking (dovete essere il titolare del contratto)
- una carta di debito o di credito
- un conto separato con IBAN (ad es. conto privato soci, conto risparmio soci, conto pensione)
Come ricevo il mio Passaporto MemberPlus?
Esegua il login nel portale MemberPlus e visualizzi il Passaporto nel suo account utente. Lo potrà salvare anche molto semplicemente nel wallet del suo smartphone.
Link diretto al Passaporto MemberPlus sul portale MemberPlus
Come posso salvare il mio Passaporto MemberPlus nel wallet del mio smartphone?
iPhone
L'Apple Wallet è installato di default sul suo iPhone e viene utilizzato automaticamente selezionando il pulsante «Aggiungere ad Apple Wallet».Smartphone Android
Google Wallet non supporta file in formato pkpass e quindi non può essere utilizzato per il Passaporto MemberPlus.Si possono utilizzare le seguenti app Wallet:
- Android Pass
- Wallet Cards
- altre app Wallet che supportano il formato pkpass.
Il mio Passaporto MemberPlus è scaduto, cosa posso fare?
Per motivi di sicurezza e per la verifica annuale dello stato MemberPlus, il Passaporto MemberPlus è valido per un anno di calendario. La validità termina ogni 10 gennaio. Il nuovo Passaporto può essere acquisito dal portale e salvato nel wallet già dal 1° gennaio.
Link diretto al Passaporto MemberPlus sul portale MemberPlus
Dove posso vedere il mio attuale stato MemberPlus?
Potete controllare il vostro stato MemberPlus sul portale MemberPlus o nell'e-banking. Il logo MemberPlus sulla carta di debito o di credito non è più rilevante ai fini dell'autorizzazione.
Quali vantaggi mi offre il Passaporto MemberPlus?
Potete esibire il Passaporto MemberPlus sul vostro smartphone o salvarlo nel wallet per averlo sempre con voi. Così non vi serve il portafoglio quando siete in giro e ad es. potete andare in qualsiasi momento, anche spontaneamente, in un museo o presso altri fornitori di servizi e beneficiare dei vantaggi.
Posso continuare a entrare nei musei con la mia carta di debito o di credito Raiffeisen?
Sì, potete continuare ad accedere ai musei con la vostra carta di debito o di credito Raiffeisen se ne avete diritto grazie al vostro stato MemberPlus. Il Passaporto MemberPlus è una possibilità in più, in particolare per i clienti senza carta di debito o di credito.
Quali documenti d'identità vengono accettati?
Per la verifica dell'identità potete esibire la carta d'identità, il passaporto, la licenza di condurre, il permesso di dimora o lo SwissPass.
Quali dati personali sono salvati nel codice QR?
Il codice QR contiene tutte le informazioni che trovate sul Passaporto MemberPlus, tra cui nome, cognome, data di nascita, sesso, la vostra Banca Raiffeisen e il numero di clearing. Il codice QR contiene inoltre degli ID interni, la lingua utilizzata e una firma elettronica con cui viene verificata l'autenticità del Passaporto MemberPlus. In tal modo si vuole evitare che qualcuno benefici abusivamente dei vantaggi.
A che cosa servono i dati personali sul Passaporto MemberPlus?
I dati sono necessari ai fini dell'identificazione, in modo da evitare che qualcuno benefici abusivamente dei vantaggi, come ad es. dell'ingresso gratuito ai musei. I dati relativi alla vostra Banca Raiffeisen servono per le offerte locali speciali proposte dalla Banca in questione.
I dati personali vengono salvati presso i fornitori di servizi, come ad es. i musei?
No, presso i fornitori di servizi non vengono salvati dati personali.
Dove vengono salvati i miei dati personali?
I dati vengono salvati sui server di Raiffeisen in Svizzera.
Che cosa succede esattamente con la scansione del mio Passaporto MemberPlus?
Durante il processo di verifica viene controllata, da un lato, la validità del Passaporto MemberPlus (validità della firma, passaporto senza revoca) e, dall'altro, viene inserita una voce nel proprio account MemberPlus (per gli ingressi nei musei).
Al momento della verifica, quali dati personali possono vedere i collaboratori di un fornitore di servizi (ad es. in un museo)?
I collaboratori di un fornitore di servizi che scansionano il Passaporto MemberPlus, ad es. in un museo, vedono appellativo, nome, cognome, data di nascita e validità del Passaporto MemberPlus. Quindi tutti i dati necessari per l'identificazione tramite un documento d'identità.
Come evitate eventuali abusi?
Il codice QR contiene una firma elettronica con cui viene verificata l'autenticità del Passaporto MemberPlus. Inoltre, dovete esibire un documento d'identità ufficiale, in modo che venga appunto verificata la vostra identità.
Che cosa devo fare se i dati sul Passaporto MemberPlus non sono corretti?
In questi casi vi preghiamo di rivolgervi al consulente alla clientela della vostra Banca Raiffeisen.
Posso stampare o salvare in formato PDF il Passaporto MemberPlus?
Sì, potete stampare o salvare in formato PDF il Passaporto MemberPlus. È ancora più comodo salvarlo nel wallet dello smartphone. Potete quindi esibire la stampa o il PDF, visto che la validità del Passaporto MemberPlus e la vostra identità vengono verificate in loco.
Concerti & Eventi
Starzone VIP Corner
Rendete il vostro concerto ancora più indimenticabile e prenotate un upgrade VIP al prezzo speciale per i soci. Più musica, meno code!
L'offerta è fortemente limitata: al massimo 70 ingressi al giorno – si consiglia di prenotare per tempo.
Offerta
Per molti concerti e festival, i soci Raiffeisen con stato MemberPlus e i clienti YoungMemberPlus beneficiano di un prezzo speciale per un upgrade VIP. Con noi per nuovi orizzonti.
Beneficiate di interessanti prestazioni supplementari
- Ingresso VIP personale
- Accesso all'esclusiva Starzone Lounge, in parte con vista sul palco
- Welcome drink
- Guardaroba proprio
- Toilette propria
- Bar proprio
- Assistenza da parte di hostess in loco
L'offerta dettagliata è disponibile nella descrizione del rispettivo evento.
Importante: il biglietto per il concerto o il festival non è compreso nell'upgrade VIP e deve essere prenotato separatamente!
Vengono offerti upgrade VIP nelle sale da concerto e per i festival seguenti
- Greenfield Openair, Interlaken
- OpenAir San Gallo
- Open Air di Zurigo
- Openair City Edition di Zurigo
- Stars in Town, Sciaffusa
- Venoge Festival, Penthalaz VD
Offerta PRE-SALE
I soci Raiffeisen hanno la possibilità di assicurarsi biglietti per i concerti più ambiti, già prima dell'inizio della prevendita ufficiale.
PRE-SALE di 48 ore
L'offerta PRE-SALE offre un diritto di acquisto in prevendita di 48 ore prima per un contingente limitato di biglietti. In questo modo viene garantita una maggiore disponibilità e sono disponibili i posti nelle migliori posizioni.
Raiffeisen, tramite il portale MemberPlus, offre ai propri soci numerosi vantaggi per la clientela nel segmento dell'entertainment e del tempo libero. Finora i soci Raiffeisen hanno potuto assicurarsi biglietti scontati per oltre 1'000 concerti, musical o spettacoli. A questa offerta si aggiungono ora in Svizzera anche le offerte PRE-SALE.
Buono a sapersi
- Cosa sono i biglietti Pre-Sale?
- Come funziona il ticketing Pre-Sale?
- Dove trovo informazioni sulle prevendite di biglietti che inizieranno a breve?
- Quando inizia la Pre-Sale?
- Tutti possono usufruire delle Pre-Sale Raiffeisen?
- Dove si possono acquistare i biglietti?
- Ho difficoltà a ordinare i biglietti: cosa posso fare?
- Vengono offerti biglietti per tutte le categorie?
- Vorrei ordinare più biglietti. Posso?
- Si può prenotare un solo biglietto. Come mai?
- Avviso «Nessun biglietto disponibile». Cosa fare?
- Devo utilizzare o cambiare il biglietto all'ingresso?
- Perché i biglietti Pre-Sale non sono scontati?
- Non possiedo una carta di credito. Come posso pagare?
- Posso stornare i biglietti acquistati?
- Un concerto è stato annullato o rinviato. Cosa devo fare?
- Ci sono biglietti per persone in sedia a rotelle?
Cosa sono i biglietti Pre-Sale?
I biglietti Pre-Sale di Raiffeisen valgono per tutti i soci Raiffeisen, che hanno la possibilità di assicurarsi, 48 ore prima della prevendita ufficiale, fino a 4 biglietti per i migliori concerti. Il contingente per la Pre-Sale è limitato.
Come funziona il ticketing Pre-Sale?
- Basta identificarsi in quanto soci Raiffeisen tramite Login nel portale MemberPlus. Per poter usufruire dei vantaggi MemberPlus, è necessario essere titolari di una carta di debito o di credito Raiffeisen.
- Sul portale MemberPlus è possibile consultare i concerti disponibili per la prevendita.
- Scegliete la data e il luogo desiderati, la categoria di prezzi e il numero di biglietti. A seconda del luogo della manifestazione, è possibile anche prenotare sulla mappa della sala.
- Create un account Ticketcorner con l'indirizzo e-mail e una password o registratevi con il vostro Ticketcorner esistente.
- Basta inserire la modalità di consegna e scegliere la modalità di pagamento e il gioco è fatto!
Dove trovo informazioni sulle prevendite di biglietti che inizieranno a breve?
Tutte le informazioni sulle Pre-Sale attuali e imminenti sono disponibili sul portale MemberPlus. In alcuni casi potremo annunciarle solo con poco preavviso, per questo conviene controllare regolarmente il nostro sito web.
Le Pre-Sale vengono annunciate anche sulle pagine dei social media di Raiffeisen come Facebook o Instagram e nella nostra newsletter.
Quando inizia la Pre-Sale?
In linea generale la Pre-Sale sul portale MemberPlus comincia da 24 a 48 ore prima dell'inizio della prevendita ufficiale..
Tutti possono usufruire delle Pre-Sale Raiffeisen?
I biglietti sono disponibili esclusivamente sul portale MemberPlus e possono essere prenotati solo dai soci con stato MemberPlus.
Dove si possono acquistare i biglietti?
Sul portale MemberPlus, perché solo in questo modo è possibile verificare i soci aventi diritto. Non è possibile l'acquisto tramite la hotline, alla cassa, presso l'organizzatore o i punti di prevendita.
Ho difficoltà a ordinare i biglietti: cosa posso fare?
Può succedere che il vostro browser non visualizzi correttamente la pagina nonostante abbiate cliccato su «Aggiorna». Se avete già visitato la pagina dei biglietti del tour prima dell'inizio della vendita, dovete assicurarvi di cancellare la cache del browser, compresi i cookies, per evitare eventuali problemi di aggiornamento.
Se il problema persiste, rivolgetevi alla hotline di Ticketcorner. La hotline è raggiungibile dal lunedì alla domenica, dalle ore 08:00 alle 22:00, al numero di telefono 0900 800 800 (CHF 1.19/min.).
Vengono offerti biglietti per tutte le categorie?
In alcuni casi vengono offerti soltanto biglietti per determinate categorie. La selezione è visibile durante la procedura di prenotazione
Vorrei ordinare più biglietti. Posso?
Nella maggior parte dei casi è possibile acquistare 4 biglietti per persona, evento e prenotazione. Le ordinazioni multiple possono essere cancellate. Se sono necessari più biglietti, un secondo socio dovrà effettuare una prenotazione supplementare.
Si può prenotare un solo biglietto. Come mai?
Il contingente sul portale MemberPlus è quasi esaurito. Sono disponibili solo posti singoli.
Avviso «Nessun biglietto disponibile». Cosa fare?
Quando compare questo messaggio, è possibile che vengano messi in vendita altri biglietti. È consigliabile riprovare in un secondo momento.
Devo utilizzare o cambiare il biglietto all'ingresso?
Il biglietto va presentato direttamente all'ingresso. Non occorre cambiarlo in loco.
Perché i biglietti Pre-Sale non sono scontati?
I soci Raiffeisen potranno prenotare i biglietti da un proprio contingente prima della prevendita ufficiale. Questa prevendita non offre nessun vantaggio economico.
Non possiedo una carta di credito. Come posso pagare?
In genere i biglietti possono essere pagati contro fattura. Se tuttavia il concerto o l'evento si svolgono a breve, l'opzione viene meno, perché i biglietti vengono inviati solo una volta ricevuto il pagamento. Sono previste alcune eccezioni nelle quali i biglietti del concerto sono acquistabili fin dall'inizio solo con pagamento immediato (carta di credito). La decisione viene presa dall'organizzatore e riguarda tutti i punti di prevendita, indipendentemente da Raiffeisen.
Posso stornare i biglietti acquistati?
No, il contratto di compravendita viene stipulato con l'organizzatore e i biglietti acquistati non si possono restituire.
Un concerto è stato annullato o rinviato. Cosa devo fare?
Verrete informati direttamente via e-mail in merito alla procedura.
Ci sono biglietti per persone in sedia a rotelle?
Se necessitate di un biglietto per persone in sedia a rotelle, siete pregati di rivolgervi all'organizzatore locale, che trovate indicato nelle informazioni sull'evento in «Maggiori informazioni sulla manifestazione».