E-banking senza barriere

Stampa

Con l'attivazione del nuovo Raiffeisen e-banking, è stato creato un accesso senza barriere anche per i clienti ipovedenti e non vedenti.

Grazie alla semplicità d'uso di Raiffeisen e-banking, vengono rispettati gli obiettivi (impedire, ridurre o eliminare gli ostacoli ai quali sono esposte le persone affette da disabilità) prefissati dalla Legge sui disabili (LDis).

I clienti ipovedenti e non vedenti possono utilizzare l'e-banking senza barriere facendo ricorso ad un normale software per non vedenti comunemente disponibile in commercio. Raiffeisen consiglia il software gratuito (Open Source) Screen-Reader-Software NonVisual Desktop Access (NVDA).


E-banking per persone ipovedenti e non vedenti

Con l'impostazione di un profilo cromatico a forte contrasto, nel profilo dell'utente nell'e-banking, e l'utilizzo di uno Screen-Reader (NVDA) le persone ipovedenti e non vedenti possono utilizzare il Raiffeisen e-banking.
Cliccando su un'immagine, questa viene visualizzata in formato ingrandito. 

E-banking senza barriere

E-banking senza barriere

 

 

Certificazione della fondazione «Zugang für alle» (Accesso per tutti)

L'applicazione e-banking di Raiffeisen Svizzera è stata certificata dalla fondazione «Accesso per tutti» con l'etichetta di qualità AA plus, il massimo riconoscimento in Svizzera. 

 

«Accesso per tutti»

«Accesso per tutti»


Access key

Le access key semplificano, mediante le combinazioni di tasti, l'accesso ai singoli contenuti delle pagine web.

ALT + 0 = pagina iniziale
ALT + 1 = navigazione
ALT + 2 = navigazione di servizio
(Guida e contatto, logout, cambio lingua)
ALT + 3 = Contenuto