Smart Home: consumo energetico 2.0

Smarthome tablet

Smarthome tablet

La progressiva digitalizzazione apre molte possibilità all'abitazione intelligente. Così per es. in una Smart Home la tecnologia domotica, gli elettrodomestici e l'elettronica di intrattenimento sono automaticamente collegati in rete. L'ex pilota delle giovani leve Marc Benz ha seguito il trend dell'abitazione moderna e presenta qui la sua Smart Home di Montlingen (SG).

Smarthome Montlingen
Smarthome Montlingen

«La tecnologia è divertente e l’automatizzazione dei processi accresce il comfort», afferma Marc Benz, ex giovane pilota di Montlingen (SG), mostrando la sua casa – v. anche l’immagine di copertina. È un fanatico di tecnologia e ha dotato la sua abitazione di innumerevoli applicazioni.

Smart home, smart living, eHome, abitazione intelligente – ciò che Marc Benz ha realizzato a casa sua ha molti nomi ed è uno dei grandi trend per l’abitazione moderna: infrastrutture come il riscaldamento, le finestre, la ventilazione, l’illuminazione e gli elettrodomestici, vengono connessi tra loro e controllati attraverso lo smartphone o il tablet, anche a distanza.

 

Marc Benz

Marc Benz

 

 

l'Autore Foto
Michelle Helfenberger Ralph Feiner Fotografie