Assemblea generale
Lo scorso 17 aprile 2025 si è tenuta l'Assemblea generale ordinaria della Banca Raiffeisen del Camoghè presso il Mercato Coperto di Giubiasco. L'evento ha rappresentato un importante momento di condivisione e dialogo, alla presenza dei nostri soci, del Consiglio di Amministrazione, della Direzione e dei collaboratori della Banca.
Nel corso dell'assemblea sono stati presentati i risultati dell'esercizio 2024, che la nostra Banca ha concluso con esiti positivi, segnando così il termine del suo 76° esercizio. Grazie alla fiducia dei nostri clienti, abbiamo potuto consolidare ulteriormente il nostro già solido posizionamento negli affari con la clientela. Durante il periodo in esame i depositi della clientela sono cresciuti di CHF 41.1 milioni, raggiungendo CHF 864.3 milioni (+ 5.0 per cento). I crediti ipotecari sono aumentati di CHF 45.0 milioni, superando la soglia del miliardo e attestandosi a CHF 1'005.5 milioni (+ 4.7 per cento). Il volume dei depositi titoli è salito da CHF 122.4 milioni a CHF 143.5 milioni.
I proventi complessivi dell'esercizio hanno registrato un incremento parallelamente all'aumento degli oneri da interessi e dei costi d’esercizio. Questo andamento, unito a una situazione di rischio stabile, ha permesso alla Banca Raiffeisen del Camoghè di conseguire un risultato d'esercizio di CHF 6.55 milioni (anno precedente: CHF 7.26 milioni) e un utile d'esercizio di CHF 2.1 milioni (anno precedente: CHF 1.99 milioni). Gli utili conseguiti vengono per la maggior parte capitalizzati, andando così a rafforzare la base di capitale proprio.
La serata si è conclusa con un piacevole momento conviviale, che ha offerto l'opportunità di scambiare opinioni e rafforzare lo spirito di collaborazione in un clima sereno e costruttivo.
Rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i soci e ospiti per la loro partecipazione attiva e il costante sostengo alla nostra Banca.