Concerti & Eventi

Offerta PRE-SALE

Stampa

I soci Raiffeisen hanno la possibilità di assicurarsi biglietti per i concerti più ambiti, già prima dell'inizio della prevendita ufficiale.

PRE-SALE di 48 ore

L'offerta PRE-SALE offre un diritto di acquisto in prevendita di 48 ore prima per un contingente limitato di biglietti. In questo modo viene garantita una maggiore disponibilità e sono disponibili i posti nelle migliori posizioni.

Raiffeisen, tramite il portale MemberPlus, offre ai propri soci numerosi vantaggi per la clientela nel segmento dell'entertainment e del tempo libero. Finora i soci Raiffeisen hanno potuto assicurarsi biglietti scontati per oltre 1'000 concerti, musical o spettacoli. A questa offerta si aggiungono ora in Svizzera anche le offerte PRE-SALE.

Buono a sapersi

Cosa sono i biglietti Pre-Sale?

I biglietti Pre-Sale di Raiffeisen valgono per tutti i soci Raiffeisen, che hanno la possibilità di assicurarsi, 48 ore prima della prevendita ufficiale, fino a 4 biglietti per i migliori concerti. Il contingente per la Pre-Sale è limitato.

 

Come funziona il ticketing Pre-Sale?

  • Basta identificarsi in quanto soci Raiffeisen tramite Login nel portale MemberPlus. Per poter usufruire dei vantaggi MemberPlus, è necessario essere titolari di una carta di debito o di credito Raiffeisen.
  • Sul portale MemberPlus è possibile consultare i concerti disponibili per la prevendita.
  • Scegliete la data e il luogo desiderati, la categoria di prezzi e il numero di biglietti. A seconda del luogo della manifestazione, è possibile anche prenotare sulla mappa della sala.
  • Create un account Ticketcorner con l'indirizzo e-mail e una password o registratevi con il vostro Ticketcorner esistente.
  • Basta inserire la modalità di consegna e scegliere la modalità di pagamento e il gioco è fatto!

 

Per quali concerti vale il diritto di prevendita di 48 ore riservato ai soci Raiffeisen?

In linea generale i biglietti Pre-Sale Raiffeisen sono disponibili per tutti i concerti in programma in Svizzera che sono organizzati da LIVE NATION SWITZERLAND. In rari casi eccezionali è possibile che un artista decida di non concedere questa autorizzazione per i biglietti dei suoi concerti.

 

Dove trovo informazioni sulle prevendite di biglietti che inizieranno a breve?

Tutte le informazioni sulle Pre-Sale attuali e imminenti sono disponibili sul portale MemberPlus. In alcuni casi potremo annunciarle solo con poco preavviso, per questo conviene controllare regolarmente il nostro sito web. 

Le Pre-Sale vengono annunciate anche sulle pagine dei social media di Raiffeisen come Facebook o Instagram e nella nostra newsletter.

 

Quando inizia la Pre-Sale?

In linea generale la Pre-Sale sul portale MemberPlus comincia da 24 a 48 ore prima dell'inizio della prevendita ufficiale.

 

Tutti possono usufruire delle Pre-Sale Raiffeisen?

Per usufruire dei vantaggi riservati ai soci è necessario disporre di un societariato ovvero di un conto Plus ed essere in possesso di una carta Maestro/V PAY o carta di credito. I clienti YoungMemberPlus devono avere un conto per la gioventù e una carta di debito o di credito.

 

Dove si possono acquistare i biglietti?

Sul portale MemberPlus, perché solo in questo modo è possibile verificare i soci aventi diritto. Non è possibile l'acquisto tramite la hotline, alla cassa, presso l'organizzatore o i punti di prevendita.

 

Ho difficoltà a ordinare i biglietti: cosa posso fare?

Può succedere che il vostro browser non visualizzi correttamente la pagina nonostante abbiate cliccato su «Aggiorna». Se avete già visitato la pagina dei biglietti del tour prima dell'inizio della vendita, dovete assicurarvi di cancellare la cache del browser, compresi i cookies, per evitare eventuali problemi di aggiornamento.

Se il problema persiste, rivolgetevi alla hotline di Ticketcorner. La hotline è raggiungibile dal lunedì alla domenica, dalle ore 08:00 alle 22:00, al numero di telefono 0900 800 800 (CHF 1.19/min.).

 

Vengono offerti biglietti per tutte le categorie?

In alcuni casi vengono offerti soltanto biglietti per determinate categorie. La selezione è visibile durante la procedura di prenotazione.

 

Vorrei ordinare più biglietti. Posso?

Nella maggior parte dei casi è possibile acquistare 4 biglietti per persona, evento e prenotazione. Le ordinazioni multiple possono essere cancellate. Se sono necessari più biglietti, un secondo socio dovrà effettuare una prenotazione supplementare.

 

Si può prenotare un solo biglietto. Come mai?

Il contingente sul portale MemberPlus è quasi esaurito. Sono disponibili solo posti singoli.

 

Avviso «Nessun biglietto disponibile». Cosa fare?

Quando compare questo messaggio, è possibile che vengano messi in vendita altri biglietti. È consigliabile riprovare in un secondo momento.

 

Devo utilizzare o cambiare il biglietto all'ingresso?

Il biglietto va presentato direttamente all'ingresso. Non occorre cambiarlo in loco.

 

Perché i biglietti Pre-Sale non sono scontati?

I soci Raiffeisen potranno prenotare i biglietti da un proprio contingente prima della prevendita ufficiale. Questa prevendita non offre nessun vantaggio economico.

 

Non possiedo una carta di credito. Come posso pagare?

In genere i biglietti possono essere pagati contro fattura. Se tuttavia il concerto o l'evento si svolgono a breve, l'opzione viene meno, perché i biglietti vengono inviati solo una volta ricevuto il pagamento. Sono previste alcune eccezioni nelle quali i biglietti del concerto sono acquistabili fin dall'inizio solo con pagamento immediato (carta di credito). La decisione viene presa dall'organizzatore e riguarda tutti i punti di prevendita, indipendentemente da Raiffeisen.

 

Posso stornare i biglietti acquistati?

No, il contratto di compravendita viene stipulato con l'organizzatore e i biglietti acquistati non si possono restituire.

 

Un concerto è stato annullato o rinviato. Cosa devo fare?

Verrete informati direttamente via e-mail in merito alla procedura.

 

Ci sono biglietti per persone in sedia a rotelle?

Se necessitate di un biglietto per persone in sedia a rotelle, siete pregati di rivolgervi all'organizzatore locale, che trovate indicato nelle informazioni sull'evento in «Maggiori informazioni sulla manifestazione»