

Millennials – una generazione dal grande futuro
I Millennials sono per molti aspetti chiaramente diversi dalle generazioni precedenti. Gli investitori orientati al lungo termine possono trarne benefici investendo in aziende che si concentrano sulle specifiche esigenze di questa generazione.
- I millennials diventeranno la fascia d'età determinante a livello sociale, economico e politico.
- Soprattutto nei Paesi industrializzati, le abitudini di vita e consumo dei Millennials sono diverse da quelle delle generazioni precedenti. Il possesso e l'acquisto di beni giocano un ruolo di secondo piano.
- I millennials sono cresciuti con i nuovi media. Internet è onnipresente nella vita professionale come nel tempo libero e non se ne può più fare a meno nella vita quotidiana.
- «Sharing Economy», «Generation Y» o «Digital Natives» – chi ha familiarità con questi termini e con le abitudini di vita e di consumo dei millennials sa quali tipologie di aziende hanno buone possibilità di trarre beneficio da questa generazione.
- Ecco quindi che si aprono interessanti opportunità anche dal punto di vista degli investitori che decidono di puntare su questo gruppo di età tanto interessante quanto importante.
Un gruppo di consumatori sempre più importante
Fonti: GS Asset Management, Raiffeisen Svizzera Investment Advisory
Consulenza personale
Ha domande o desidera ricevere ulteriori informazioni sul tema dell'investimento? Usufruisca anche lei delle ottime offerte della sua Banca Raiffeisen.