Soluzioni per pagamenti in entrata da debitori

Sistema di addebitamento diretto per emittenti di fatture

Stampa

Grazie al sistema di addebitamento diretto potete migliorare con poca spesa la correttezza nei pagamenti dei vostri clienti riscuotendo automaticamente dal pagatore i crediti periodici. LSV+/BDD per i beneficiari di pagamenti è la soluzione adatta a voi se inviate ai vostri clienti fatture in CHF o EUR con cadenza periodica, ad esempio per affitti, abbonamenti, rate di leasing ecc.

 

Vantaggi del LSV+/BDD per i crediti

  • Veloce
    I pagamenti in entrata dal LSV+/BDD vengono messi giornalmente a vostra disposizione per il download.
  • Pianificabile
    Siete voi a definire il momento del pagamento della fattura dei vostri clienti. Questo vi consente una migliore pianificazione della liquidità.
  • Efficiente
    Risparmio sui costi grazie a un elevato grado di automazione. Grazie alla fatturazione con il LSV, non sono necessari processi manuali e cartacei. Inoltre potete ridurre i costi nella procedura di sollecito.
  • Controllo
    Semplificazione del controllo dei debitori e dei solleciti.

 

Come funziona il sistema di addebitamento diretto?

  • Qualche giorno prima della scadenza dei vostri crediti, create un file LSV nel vostro software per la contabilità. Questo file contiene tutti i crediti dei vostri clienti per i quali possedete un'autorizzazione di addebito.
  • Almeno 4 giorni lavorativi bancari prima della data di scadenza dei crediti trasferite il file a SIX Interbank Clearing. Le richieste di addebito vengono distribuite alle Banche dei vostri clienti ed eseguite a scadenza. I pagamenti vengono accreditati sul vostro conto alla data di esecuzione desiderata.
  • I dati di accredito del LSV vi vengono messi a disposizione una volta al giorno per il download. Potete acquisire il file nel vostro software per la contabilità, dove si procede al confronto automatico dei dati di accredito con le posizioni scoperte.