Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di luglio 2018 per le visite ai musei

Un incontro: Ferdinand Hodler – Alberto Giacometti

Titolo dell'esposizione
Un incontro: Ferdinand Hodler – Alberto Giacometti

Museo
Kunst Museum Winterthur, beim Stadthaus, Winterthur

Durata
dal 21‏ aprile al 19 agosto 2018

Per la prima volta si incontrano in una mostra i due giganti dell'arte svizzera del XX secolo. Nel 2018 cade il 100° anniversario della morte di Ferdinand Hodler: un'occasione perfetta per rendere omaggio e mettere in nuova luce le opere del grande pittore svizzero agli albori dell'era moderna e confrontarle con Alberto Giacometti, uno dei più importanti scultori plastici del XX secolo. Le creazioni dei due artisti vengono esaminate nella loro dimensione contenutistica e nella rilevanza per le generazioni successive, dunque anche per la nostra.

Più informazioni

Il mondo del cioccolato di Cailler

Titolo dell'esposizione
Il mondo del cioccolato di Cailler

Museo
Maison Cailler, Broc

Durata
aperta tutto l'anno

Un viaggio all'insegna delle più dolci avventure, da gustare con tutti i sensi, che avrà inizio con cerimonie azteche incentrate sul cacao, dalle origini antichissime della produzione del cioccolato, fino ad arrivare alle più dolci innovazioni dei giorni nostri. Alla degustazione del cioccolato, i migliori aromi di cacao, latte fresco delle Alpi e altri raffinati ingredienti allietano il palato. E nell'Atelier du Chocolat grandi e piccoli sono attesi per creare dolci capolavori con i maestri Chocolatier.

Più informazioni

Lana di Sciaffusa: un marchio che fa la storia

Titolo dell'esposizione
Lana di Sciaffusa: un marchio che fa la storia

Museo
Museo di Ognissanti, Sciaffusa

Durata
dal 27‏ aprile al 19 agosto 2018

150 anni fa, a Sciaffusa, è iniziata la marcia trionfale di un semplice gomitolo di lana. Grazie alla qualità e a una strategia pubblicitaria innovativa, il marchio «lana di Sciaffusa» è diventato un'autentica leggenda della cultura quotidiana svizzera. Nel suo luogo originario, ossia negli antichi capannoni del primo stabilimento di filatura a pettine della Svizzera, l'esposizione ripercorre la storia di successo della celebre «lana di Sciaffusa».

Più informazioni

Imi Knoebel: buongiorno, gattino bianco

Titolo dell'esposizione
Imi Knoebel: buongiorno, gattino bianco

Museo
Haus Konstruktiv, Zurigo

Durata
dal 31‏ maggio al 2 settembre 2018

A oltre vent'anni dalla sua ultima esposizione monografica in Svizzera, il noto artista internazionale Imi Knoebel (*nato nel 1940 a Dessau, ora residente a Düsseldorf) torna con una mostra grandiosa. Partendo dal fulcro contenutistico del museo, le opere in mostra sono state selezionate per esaltare le creazioni di Knoebel, che intrecciano un dialogo con l'eredità storica dell'arte concettuale e concreto-costruttiva. L'esposizione dà spazio non solo a importanti opere chiave dell'artista, ma anche a lavori creati ad hoc per l'occasione.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.