Servizi elettronici per la clientela aziendale

e-salario – la contabilità dei salari semplice e conforme alla legge

Stampa

e-salario, una combinazione unica di contabilità dei salari e e-banking per automatizzare i vostri pagamenti dei salari. Le aziende beneficiano in tal modo di una soluzione economica e rapida per la registrazione e il conteggio dei salari conforme alla legge. Integrato nel Raiffeisen e-banking – semplice, comprovato e sicuro.

 

Funzionamento di e-salario in sintesi

Configurare e utilizzare e-salario passo dopo passo

Con un conto Raiffeisen e un contratto e-banking potete registrarvi per e-salario e utilizzare i servizi del nostro partner Presida Treuhand AG. In tal modo beneficerete di un elevato grado di automatizzazione nella vostra contabilità dei salari. Registratevi e utilizzate e-salario in soli 4 passi:

Configurare e-salario passo dopo passo

Configurare e-salario passo dopo passo

1. Configurare e-salario tramite Raiffeisen e-banking
Con la lista di controllo Configurazione di base e introduzione di e-salario potete prepararvi in moto ottimale alla registrazione e riunire la documentazione necessaria. La registrazione per e-salario avviene nell'e-banking  alla voce «Prodotti». Nel corso del processo di registrazione verrete inoltrati al nostro partner Presida Treuhand AG.

2. Registrare dati base
Dopo il login nell'e-banking vengono registrati i dati base dei collaboratori e calcolati i salari netti. Ogni modifica rilevante per i salari determina un nuovo calcolo del salario annuale. Il numero dei collaboratori che si possono registrare è illimitato.

3. Pagamento automatico dei salari
Nei mesi senza modifiche, e-salario funziona automaticamente e al momento stabilito versa i salari netti calcolati. Nello stesso tempo viene aggiornata la contabilità dei salari e vengono predisposti i conteggi salariali. Il sistema controlla le scadenze rilevanti e tramite messaggi ricorda all'utente i compiti in sospeso.

4. Scaricare analisi di fine anno
Ad avvenuto pagamento dei salari a dicembre, le analisi annuali richieste dalla legge saranno disponibili per essere scaricate.

 

Supporto per la vostra contabilità dei salari  

Il blog di Presida vi informa costantemente in merito ai temi attuali del settore della contabilità dei salari. Nell'intervista con il ristorante Kreuz a Herzogenbuchsee potete inoltre leggere una storia di successo concernente l'introduzione di e-salario.

Per eventuali domande su e-salario o sulla configurazione è a vostra completa disposizione Presida Treuhand AG: office@presida.ch oppure +41 (0) 62 822 44 33.