5 suggerimenti per le vostre operazioni bancarie ai tempi del coronavirus

Anche in questi tempi difficili, la nostra ambizione è poter soddisfare le vostre esigenze in ogni momento. Le soluzioni digitali sono un buon modo per farlo. Qui trovate le informazioni più importanti sul tema. Naturalmente potete anche rivolgervi in qualsiasi momento al vostro consulente alla clientela personale. Siamo a disposizione per rispondere alle vostre domande e assistervi su ogni richiesta.

1. E-banking: eseguite tutti i pagamenti online

Online Banking

Con il nostro servizio e-banking potete effettuare tutte le vostre operazioni di pagamento con estrema facilità, comodamente da casa vostra. La nostra app e-banking vi consente di tenere sempre sotto controllo le vostre finanze anche fuori sede.

2. Laddove possibile, pagate senza contanti e senza contatto

Carte di credito e di debito Raiffeisen

Con le carte di debito e di credito Raiffeisen potete pagare in modo semplice e rapido. Online e nella maggior parte dei negozi di generi alimentari e delle farmacie locali. Il limite per pagamenti senza contatto viene temporaneamente modificato: da adesso, senza inserire il codice PIN sul lettore carte si potranno pagare importi fino a CHF 80.–.

3. Non scambiate denaro contante neanche con i vostri amici più cari

Raiffeisen Twint

Con Raiffeisen Twint, oltre a pagare con estrema facilità e senza contatto in vari negozi e shop online, potete anche condividere il denaro con amici e conoscenti senza dover scambiare contanti.

4. Fatevi consegnare a domicilio le cose più importanti

Consegna a domicilio di denaro contante Raiffeisen

Con il servizio di consegna a domicilio di denaro contante, potete farvi consegnare franchi svizzeri e valute estere direttamente a casa e in tutta semplicità, senza dovervi recare appositamente presso un distributore automatico.

Trovate maggiori informazioni nel vostro account e-banking.

5. In caso di domande, contattate le hotline e riducete al minimo le visite agli uffici di consulenza

Centro servizio clienti

Il nostro Centro servizio clienti è a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00 (0844 888 808 alla normale tariffa di rete fissa). Chiediamo la vostra comprensione per eventuali tempi di attesa. Tuttavia, se avete un problema che richiede una visita di persona alla vostra Banca, continueremo a essere a vostra disposizione presso le nostre sedi operative in conformità con le norme dell'UFSP.