Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da cinque bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di cinque bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di maggio 2018 per le visite ai musei

BodenSchätzeWerte

Titolo dell'esposizione
BodenSchätzeWerte

Museo
Museo della Preistoria di Zugo

Durata
Dal 12 aprile al 21 ottobre 2018

La disponibilità di materie prime minerali non rinnovabili sembra ovvia e il consumo mondiale aumenta costantemente. L'esposizione informa in merito all'origine, all'estrazione e allo sfruttamento di tali materie prime. Cosa possiamo fare perché le materie prime possano essere estratte in modo economico, rispettoso dell'ambiente ed equo e perché possano essere usate in maniera più efficiente possibile?

Più informazioni

Collezioni Patek Philippe

Titolo dell'esposizione
Collezioni Patek Philippe

Museo
Museo Patek Philippe di Ginevra

Durata
Fino a nuovo avviso

Il museo Patek Philippe di Ginevra è tra i più grandi musei di orologeria al mondo. Ha una collezione di oltre 2'000 oggetti, che comprende orologi meccanici portatili dal XVI secolo al 1839, orologi Patek Philippe dal 1839 ai nostri giorni, automi e miniature su smalto, un'arte che ha reso celebre Ginevra nel mondo intero. Il museo ha inoltre una biblioteca di oltre 8'000 volumi dedicati al tema del tempo e della sua misurazione.

Più informazioni

General Suworow – Grandi potenze in alta montagna

Titolo dell'esposizione
General Suworow – Grandi potenze in alta montagna

Museo
Forum della storia svizzera di Svitto

Durata
Dal 14 aprile al 30 settembre 2018

Alla fine del XVIII secolo, la Svizzera diventa teatro di guerra tra la Francia e le monarchie europee. Le truppe francesi occupano la nostra terra. Nel 1799 lo zar russo manda a sconfiggere i francesi un glorioso generale dei campi di battaglia italiani in Svizzera: Alexander Suworow. La drammatica campagna militare del generale russo attraverso le Alpi svizzere ha creato un mito che continua fino a oggi.

Più informazioni

La vita degli animali dei Grimm

Titolo dell'esposizione
La vita degli animali dei Grimm

Museo
Museo naturale di Turgovia, Frauenfeld

Durata
Dal 9 marzo al 19 agosto 2018

In scena dieci animali dalle favole dei fratelli Grimm. Nel bosco delle favole, con una bacchetta magica, è possibile far parlare il lupo, la volpe, il corvo e le altre sette specie animali scoprendole in modo ludico. Nel bel mezzo del bosco si trova però anche un luogo per la ricerca. Zoologi e biologi vi raccontano il loro lavoro con gli animali: complesse immagini di animali, nelle quali fantasia e conoscenza scientifica si fondono l'una con l'altra.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.