Furto di password
Se qualcuno tenta di rubare la vostra password e-banking, questo viene chiamato phishing (password fishing). Può essere persuaso a rivelare la sua password inviando un’e-mail falsa, un sito Internet falso o addirittura una telefonata o un SMS. Spesso si fa pressione con la minaccia di cancellare il tuo account o di perdere i tuoi soldi.
Se sospettate che qualcuno possa aver avuto accesso alla vostra parola chiave, verificate se trovate ordini sospetti in «Pagamenti registrati», «Ordini permanenti registrati» e nell’«estratto conto» e cancellateli. A questo punto blocchi immediatamente il suo contratto e-banking. Potete bloccare il vostro contratto al momento del login inserendo tre volte una parola chiave errata, o richiederne il blocco telefonico presso il Centro servizio clienti.
Una volta ricevuta la nuova parola chiave, il Centro servizio clienti potrà sbloccare il contratto e-banking.
Centro servizio clienti
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Lunedì al venerdì: ore 07:30 – 21:00
Sabato: ore 09:00 – 13:00
+41 58 854 62 62 (dall'estero)
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