Carta e impiego
Cos'è una carta di credito?
Una carta di credito è una carta di pagamento che lei può utilizzare in tutto il mondo per pagare (online o fisicamente sul posto) merci, servizi e anche per prelevare contanti. Per le carte di credito (Mastercard o Visa) lei ha a disposizione una linea di credito. Il totale delle transazioni da lei effettuate vengono sommate e pagate mensilmente tramite il suo conto bancario. Nel caso delle carte di credito private è anche possibile pagare ratealmente la fattura mensile. Le carte di credito Raiffeisen le offrono ulteriori vantaggi e prestazioni (ad es. programma bonus integrato e prestazioni assicurative).
Cos'è una carta supplementare?
Le carte supplementari sono carte di credito emesse su richiesta del titolare della carta principale (= titolare del contratto) a favore di una terza persona (ad es. coniuge) nell'ambito del contratto di quest'ultimo. La carta supplementare risulta intestata alla terza persona e non è trasferibile. Inoltre, a tale carta viene associato un proprio numero di carta, un proprio codice NIP nonché un proprio codice di accesso per il servizio digitale one. Il limite della carta viene stabilito dal titolare del contratto ed è soggetto al limite globale previsto dal contratto della carta di credito. Il conteggio della carta supplementare avviene attraverso il contratto del titolare della carta principale.
Che cos'è il codice CVC o CVV?
Numero della carta e validità
Il codice CVC o CVV è un codice di verifica della carta. Lo scopo del numero di verifica è quello di ostacolare l'utilizzo di dati della carta che vengono falsificati o rubati nell'ambito delle attività svolte online. Si tratta di una combinazione numerica a tre cifre stampata sul retro della sua carta di credito e Prepaid Raiffeisen. Tale combinazione può essere verificata esclusivamente dall'istituto emittente della carta, dal momento che non vi è alcuna correlazione matematica con il numero della carta. Nelle transazioni effettuate tramite Internet e nell'esecuzione di operazioni in rete o telefonicamente, il fornitore di servizi può richiedere l'inserimento di tale codice al fine di gestire il pagamento tramite la sua carta Raiffeisen.