Novità
- Comunicati stampa
Ottimo rating per Raiffeisen: Fitch attribuisce al Gruppo un A+
- Nuovo issuer default rating di Fitch nell'ambito dell'elevato investment grade con una valutazione di «A+» e con la prospettiva «stabile».
- L'agenzia di rating sottolinea la forte posizione di mercato di Raiffeisen, la buona capitalizzazione nonché il robusto profilo di rischio e rende merito alla Strategia del Gruppo «Raiffeisen 2025».
San Gallo, 9 settembre 2021. L'agenzia di rating Fitch ha pubblicato il suo issuer default rating per Raiffeisen valutando la Banca con rispettivamente «A+» (a lungo termine) e «F1» (a breve termine). L'agenzia emette una prospettiva «stabile». Nel suo rapporto, l'agenzia di rating evidenzia la forte posizione di mercato di Raiffeisen, la buona capitalizzazione e il robusto profilo di rischio, con una qualità del portafoglio crediti molto elevata. Fitch rende inoltre merito alla Strategia del Gruppo «Raiffeisen 2025» e agli sforzi compiuti per diversificare i campi di attività.
Raiffeisen ottiene quindi un rating ottimo andando a collocarsi, anche al livello mondiale, tra le banche con le migliori valutazioni. Per il 2021 il Gruppo ha realizzato un ottimo risultato semestrale e prevede un andamento positivo degli affari anche per il secondo semestre, nonostante il contesto continui a essere difficile.