Novità

  • Comunicati stampa
  • Comunicazioni ad hoc
15.07.2021

Il Presidente del Consiglio di amministrazione Guy Lachappelle annuncia le sue dimissioni per la fine di luglio 2021 – Pascal Gantenbein gli subentra con effetto immediato

San Gallo, 15 luglio 2021. Guy Lachappelle, Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera dal 2018, ha informato il Consiglio di amministrazione che lascerà la sua carica alla fine di luglio 2021. Fino ad allora, egli sarà a completa disposizione dell'azienda per garantire una transizione agevole. Con effetto immediato, il Vicepresidente Pascal Gantenbein assume la carica di Presidente ad interim fino alla prossima Assemblea generale.  

Il Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera ringrazia Guy Lachappelle per il suo impegno a favore di Raiffeisen. Nel corso del suo mandato, Raiffeisen Svizzera ha istituzionalizzato lo scambio con i proprietari, ha sviluppato la strategia del Gruppo insieme alle Banche Raiffeisen e l'ha approvata nel Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera, inoltre, da essa, ha avviato numerose iniziative. Il Consiglio di amministrazione gli augura tutto il meglio per il futuro.