Novità

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
02.10.2020

Helen Fricker assume la guida del dipartimento Banca Raiffeisen Services

  • Philippe Lienhard si dimette da Membro della Direzione al 31 ottobre 2020
  • Al 1° novembre 2020 Helen Fricker assumerà la guida del dipartimento Banca Raiffeisen Services ed entrerà a far parte della Direzione di Raiffeisen Svizzera
  • Attualmente Helen Fricker dirige il settore Assistenza alle Banche

San Gallo, 2 ottobre 2020. Helen Fricker (53) assumerà la guida del dipartimento Banca Raiffeisen Services al 1° novembre 2020. Prenderà il posto di Philippe Lienhard che, per ragioni personali, ha deciso di lasciare Raiffeisen Svizzera e la sua carica nella Direzione al 31 ottobre 2020.

Helen Fricker ha ricoperto dal 2011 diversi ruoli presso Raiffeisen Svizzera. Al momento, alla guida del settore Assistenza alle Banche, si occupa di consulenza strategica e supporto alla distribuzione per le Banche Raiffeisen. In passato Helen Fricker ha svolto il ruolo di Market Manager per la Svizzera orientale ed è stata la persona di riferimento per tutte le questioni operative e strategiche della gestione bancaria. Prima di approdare a Raiffeisen ha lavorato presso il Centro consulenza Banche San Galloe la Banca Cantonale di Zurigo nella consulenza manageriale e nello sviluppo del personale e dell'organizzazione. Helen Fricker ha studiato psicologia aziendale e organizzativa presso l'Università di Scienze Applicate di Zurigo (ZHAW) e si è poi perfezionata con un Executive MBA all'Università di San Gallo.

Heinz Huber, Presidente della Direzione di Raiffeisen Svizzera: «Siamo molto felici di poter contare su una persona esperta del settore come Helen Fricker per questo ruolo. Grazie alla sua esperienza lavorativa, conosce molto bene le sfide che devono affrontare le nostre 226 Banche Raiffeisen. Helen Fricker non possiede solo il know-how specialistico e strategico ma anche talento dirigenziale e il profilo per perfezionare in maniera determinante le prestazioni orientate alla clientela delle Banche Raiffeisen. Mi preme anche ringraziare, a nome di tutta la Direzione, Philippe Lienhard per l'impegno profuso. Siamo spiacenti che ci lasci e gli facciamo i nostri migliori auguri per il suo futuro personale e professionale.»

 

Comunicato stampa (PDF, 379.5KB)

CV (PDF, 140KB)

Foto Helen Fricker (JPG, 1.7MB)