Novità

Raiffeisen lancia una nuova piattaforma borsistica

  • Digitale
  • Investimento
04.11.2019

Oggi Raiffeisen lancia la sua nuova piattaforma borsistica «Borsa Raiffeisen». Oltre alla possibilità di creare portafogli virtuali e di impostare allarmi definiti dall'utente per variazioni dei corsi, ora si può anche effettuare il login con SwissID.

 

San Gallo, 4 novembre 2019. La nuova piattaforma borsistica «Borsa Raiffeisen» riunisce già sulla pagina iniziale, con la panoramica di mercato, tutte le informazioni importanti. Grazie a un accesso rapido, da lì si aprono con un solo clic tutti gli altri dettagli desiderati. «Borsa Raiffeisen» offre una vasta gamma di dati finanziari in tempo reale, con riferimento particolare a Svizzera, Europa e Stati Uniti, nonché notizie aggiornate e pubblicazioni informative. Il nuovo design è inoltre ottimizzato per l'utilizzo su telefoni cellulari, in modo da poter richiamare senza problemi anche in mobilità tutte le funzioni della piattaforma borsistica.

Oltre alla già ampia sezione, liberamente accessibile, delle pagine con le informazioni borsistiche e finanziarie, c'è un'area protetta da password che offre funzioni aggiuntive. In questo modo è possibile registrare portafogli virtuali individuali o creare una lista di preferiti con titoli desiderati personali. Attraverso questa funzione, ogni utente può definire propri allarmi sui corsi che generano un'e-mail automatica nel momento in cui vengono raggiunti i valori di corso selezionati. In questo modo ogni utente può farsi informare attivamente sugli sviluppi di mercato.

 

Login semplice e sicuro con SwissID

Nella «Borsa Raiffeisen», Raiffeisen offre per la prima volta SwissID come ulteriore possibilità di login. Raiffeisen è quindi il primo istituto finanziario attivo a livello nazionale a offrire SwissID. SwissID intende stabilire un'identità digitale unitaria in Svizzera. SwissID permette di accedere in modo semplice e sicuro a un numero in rapida crescita di applicazioni online.

SwissID viene offerta da SwissSign Group, una joint venture di aziende parastatali, imprese finanziarie – tra l'altro anche Raiffeisen Svizzera – compagnie di assicurazione e casse malattia. Nel frattempo SwissID viene utilizzata da oltre 1 milione di persone. L'uso di SwissID è gratuito per gli utenti. Ulteriori informazioni sono disponibili anche nel booklet SwissID, disponibile come e-paper o in formato PDF.