Multibanking & Electronic Banking

Gestore saldo – gestione efficiente del conto corrente

Stampa

Con il gestore saldo avete la possibilità di gestire in modo automatico la vostra liquidità. Stabilite un limite e, in base alle istruzioni di pagamento da voi definite, i trasferimenti di conto vengono effettuati automaticamente.

Con il gestore saldo potete facilmente evitare interessi a debito e gestire in modo efficiente i vostri conti.

 

Ecco come funziona il gestore saldo nell'e-banking

L'esempio seguente illustra, partendo da un importo di CHF 100'000.–, come funziona il gestore saldo nell'e-banking in caso di sorpassi o superamenti al ribasso del saldo.

 

Gestore saldo in caso di sorpasso

Il vostro gestore saldo controlla nell'e-banking se il vostro conto corrente supera il saldo autodeterminato di CHF 100'000.– (limite). Se ciò accade, l'importo fisso definito o la differenza del saldo superato vengono automaticamente trasferiti dal conto corrente al conto d'investimento secondo le vostre istruzioni di pagamento.

Esempio sorpasso del saldo

Esempio sorpasso del saldo

Gestore del saldo in caso di superamento al ribasso

Il vostro gestore saldo controlla nell'e-banking se il vostro conto corrente è inferiore al saldo autodeterminato di CHF 100'000.– (limite). Se ciò accade, l'importo fisso definito o la differenza del saldo inferiore vengono automaticamente trasferiti dal conto d'investimento al conto corrente secondo le vostre istruzioni di pagamento.

Esempio saldo inferiore

Esempio saldo inferiore