Carte e mezzo di pagamento per viaggi

Il giusto mix di mezzi di pagamento per le ferie

Stampa

Affinché le vostre ferie diventino veramente i giorni più belli dell'anno, è molto importante prepararle bene e pianificarle con cura. Un elemento basilare di tale pianificazione è la scelta del giusto mezzo di pagamento.  Affinché possiate godervi serenamente le ferie, vi consigliamo un mix dei seguenti mezzi di pagamento:

Carte di debito – per il prelevamento di contanti conveniente

Carta Maestro
La Carta Maestro è un mezzo di pagamento utilizzabile in tutto il mondo per prelevare contanti presso quasi un milione di distributori automatici e per effettuare pagamenti senza contanti in più di 14 milioni di punti di accettazione con terminali di pagamento elettronici. Grazie alle commissioni vantaggiose, l'uso della carta Maestro è raccomandato all'estero soprattutto per il prelevamento di contanti.


Carta V PAY
La carta V PAY è un mezzo di pagamento utilizzabile in tutta Europa e in un numero sempre maggiore di paesi nel mondo intero per effettuare pagamenti senza contanti presso oltre 9.5 punti di accettazione con terminali di pagamento elettronici e oltre 700'000 distributori automatici per i prelevamenti di denaro contante. Grazie alle commissioni vantaggiose e alla sicura tecnologia chip, l'uso della carta V PAY è adatto in Europa e in un numero crescente di paesi nel mondo per il prelevamento di contanti.


Carte di credito e PrePaid – sostituzione in tutto il mondo e maggiore accettazione

Mastercard o Visa Card
Con Mastercard e Visa Card siete i benvenuti ovunque. Con queste carte potete pagare senza contanti fatture e molti altri servizi in quasi 33 milioni di punti di accettazione come p.es. negozi, hotel o ristoranti . In più, è possibile effettuare prelevamenti di contanti presso quasi un milione di distributori automatici in tutto il mondo. Oltre ad avere un'assicurazione infortuni per viaggi inclusa o avere diritto alla sostituzione della carta in tutto il mondo in caso di furto/smarrimento, potete beneficiare di altri vantaggi come p.es. la possibilità di noleggiare un'auto senza dover fornire una cauzione in contanti o di ottenere denaro contante nei casi di emergenza.
 

PrePaid Mastercard o PrePaid Visa Card
Con la PrePaid Mastercard o la PrePaid VisaCard si possono eseguire comodamente e in tutta sicurezza pagamenti senza contanti ovunque nel mondo presso quasi 33 milioni di punti di accettazione, su terminali di pagamento elettronici. Inoltre potete prelevare denaro contante presso quasi un milione di distributori automatici in tutto il mondo. Le carte PrePaid sono ricaricabili e vengono sostituite ovunque nel mondo in caso di furto o smarrimento.
 

Carta Travel Cash
Il mezzo di pagamento per le vacanze che consente di prelevare contanti presso circa un milione di distributori automatici in tutto il mondo e di effettuare pagamenti senza contanti in più di 33 milioni di punti di accettazione con terminali di pagamento elettronici. La carta Travel Cash è una carta PrePaid ricaricabile con funzione Mastercard. In caso di furto o smarrimento, dà diritto a una carta sostitutiva gratuita in tutto il mondo.


Altri mezzi di pagamento

Denaro contante nella valuta nazionale

Il denaro contante è un rischio per la sicurezza. Vi consigliamo di portare con voi solo una piccola somma nella valuta del paese in cui andrete a trascorrere le ferie, ad es. per le prime spese.

Denaro contante nella valuta nazionale – calcolatore per banconote