• Modernizzare e risanare
  • Abitazione

Da vecchio a nuovo: ecco i migliori progetti di ristrutturazione

Assegnato ogni due anni, il Premio di architettura «Der beste Umbau» mostra ai proprietari immobiliari come possono realizzare l'abitazione dei sogni grazie alla ristrutturazione della loro abitazione primaria. Oltre agli interventi di ristrutturazione più efficaci a livello architettonico, vengono premiati anche i progetti all'avanguardia dal punto di vista dell'efficienza energetica.

Progetti di ristrutturazione

Alla consegna del Premio di architettura «Der beste Umbau 2016», la rivista «Umbauen + Renovieren» (Ristrutturare + rinnovare) ha premiato i migliori progetti di ristrutturazione. La manifestazione, che si svolge ormai dal 2004, premia progetti di ristrutturazione, ampliamento e risanamento in Svizzera e in Liechtenstein. I progetti devono essere fonte d'ispirazione e mostrare come si realizzano piani abitativi moderni a partire da stabili abitativi esistenti.

Una giuria tecnica composta da cinque esperti ha eletto il progetto vincitore, che si è aggiudicato un premio in denaro pari a CHF 10'000. È stato inoltre assegnato un premio del pubblico del valore di CHF 5'000. Alla votazione hanno partecipato i visitatori del sito web e i lettori di «Umbauen + Renovieren», oltre al pubblico della fiera Swissbau. Dall'edizione 2016 viene assegnato anche il premio speciale Energia, del valore di CHF 5'000. Il premio è destinato ai progetti che coniugano in modo esemplare l'efficienza energetica e la gestione responsabile delle risorse con l'eccellenza sotto il profilo architettonico.

I nostri consulenti alla clientela sono a vostra completa disposizione!

Trova articoli simili