Raiffeisen pone le basi per lo sviluppo del suo Portale esperienza cliente

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27.09.2021

Raiffeisen pone le basi per lo sviluppo del suo Portale esperienza cliente

  • Raiffeisen avvia lo sviluppo di un nuovo Portale esperienza cliente in cui sia possibile raggruppare tutti i suoi servizi digitali.
  • Per lo sviluppo del Portale esperienza cliente, Raiffeisen si affida alla competenza di Backbase, il principale fornitore di software nell'ambito delle piattaforme di digital engagement.

 

San Gallo, 27 settembre 2021. Nell'ambito della strategia «Raiffeisen 2025», Raiffeisen investe in modo sostanziale nell'ulteriore ampliamento dei suoi canali digitali. Entro la fine del 2025 dovrà essere possibile realizzare un Portale esperienza cliente che raggruppi tutti i servizi digitali di Raiffeisen all'insegna del self-service. Per lo sviluppo tecnico del Portale esperienza cliente, il Gruppo bancario ha instaurato una collaborazione con l'azienda fornitrice di software Backbase. Backbase è leader nell'ambito del digital banking e dispone di un'esperienza di ampia portata nell'implementazione di soluzioni software che consentono agli utenti un'esperienza cliente personalizzata e ineccepibile su tutti i dispositivi e canali digitali. Grazie alla pluriennale esperienza di Backbase in termini di attuazione nel retail banking, l'attenzione può concentrarsi fin da subito sui clienti e sulle loro esigenze. In questo modo è possibile risparmiare tempo e risorse per la realizzazione di un'infrastruttura di base. Una prima versione della nuova applicazione sarà presumibilmente disponibile per la clientela privata di Raiffeisen nel 2022.