Temi d'investimento

Millennials – una generazione con un grande futuro

I millennials si distinguono nettamente dalle generazioni precedenti da molti punti di vista. Gli investitori orientati sul lungo termine possono trarre vantaggio da investimenti in aziende che si concentrano sulle esigenze specifiche di questa generazione.

  • I millennials diventeranno la fascia d'età determinante a livello sociale, economico e politico.
  • Soprattutto nei Paesi industrializzati, le abitudini di vita e consumo dei Millennials sono diverse da quelle delle generazioni precedenti. Il possesso e l'acquisto di beni giocano un ruolo di secondo piano.
  • I millennials sono cresciuti con i nuovi media. Internet è onnipresente nella vita professionale come nel tempo libero e non se ne può più fare a meno nella vita quotidiana.
  • «Sharing Economy», «Generation Y» o «Digital Natives» – chi ha familiarità con questi termini e con le abitudini di vita e di consumo dei millennials sa quali tipologie di aziende hanno buone possibilità di trarre beneficio da questa generazione.
  • Ecco quindi che si aprono interessanti opportunità anche dal punto di vista degli investitori che decidono di puntare su questo gruppo di età tanto interessante quanto importante.

Un gruppo di consumatori sempre più importante

Reddito aggregato

Fonti: GS Asset Management, Raiffeisen Investment Advisory