Impegno

Passaporto musei

Stampa

Ingresso gratuito nei più bei musei della Svizzera

In quanto soci Raiffeisen, con la vostra carta personale Maestro o V PAY e la MasterCard o Visa Card Raiffeisen potete accedere gratuitamente a oltre 500 musei, accompagnati da tre bambini.

Ingresso libero – ecco come funziona

Come soci Raiffeisen, vi basterà presentare la vostra Carta Maestro, la MasterCard o la Visa Card personale della Banca Raiffeisen per entrare liberamente in oltre 500 musei della Svizzera con un massimo di tre bambini o ragazzi sotto i 16 anni. A prescindere che siano i vostri figli, nipoti, figliocci o i loro compagni di giochi.

 

Suggerimenti di settembre 2019 per le visite ai musei

SBB CFF FFS

Titolo dell'esposizione
SBB CFF FFS

Museo
Museum für Gestaltung, Zurigo

Durata
Dal 3‏ agosto 2019 al 5 gennaio 2020

La strutturazione di alta qualità, parte di un'accurata rappresentazione del marchio, fa del gruppo ferroviario svizzero un esempio eccellente della storia del design svizzero. Per la prima volta un'esposizione presenta in modo completo le prestazioni delle FFS in architettura, design industriale e comunicazione visiva.

Più informazioni

Alto Medioevo. Periodo buio?

Titolo dell'esposizione
Alto Medioevo. Periodo buio?

Museo
Le Pénitencier, Sion

Durata
Dal 15‏ giugno 2019 al 5 gennaio 2020

Cosa sappiamo del periodo tra la fine dell'Impero romano d'Occidente (V secolo) e l'anno 1000, che segna l'inizio del Medioevo fatto di castelli e cattedrali? Si fa presto ad associare l'Alto Medioevo a tempi bui, come quelli delle invasioni barbariche che avrebbero distrutto la civiltà romana. Tuttavia, le ricerche storiche e archeologiche degli ultimi decenni dimostrano l'inattendibilità di questi stereotipi.

Più informazioni

Colore, forma, vuoto. Contemplazione e meditazione nell'arte contemporanea

Titolo dell'esposizione
Colore, forma, vuoto. Contemplazione e meditazione nell'arte contemporanea

Museo
Museo Comunale d'Arte Moderna, Ascona

Durata
Dal 23‏ giugno al 13 ottobre 2019

Dopo un intenso restauro, il museo riapre le sue porte con un'esposizione sull'arte europea nel dopoguerra. Presenta circa quaranta opere e desidera offrire una prospettiva nuova sul lavoro degli artisti nel contesto della meditazione e della contemplazione quale processo, con tutte le contraddizioni che ne emergono.

Più informazioni

Marc Chagall

Titolo dell'esposizione
Marc Chagall

Museo
Castello di Spiez

Durata
Dal 29‏ giugno al 13 ottobre 2019

Con Marc Chagall (1887-1985) viene reso omaggio al più grande sognatore e romantico dell'arte europea del XX secolo. Oltre ad autoritratti, l'esposizione mostra il mondo ebraico orientale del suo paese natale Vicebsk, nella Bielorussia, ci fa conoscere la vivacità artistica di Parigi, ci presenta artisti circensi, ci racconta «Le mille e una notte» e gli amori pastorali di Dafni e Cloe.

Più informazioni

 

I dieci musei più amati del Passaporto musei svizzeri

Museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna

Al museo Svizzero dei Trasporti di Lucerna riceverete fino al 50% di sconto sul biglietto d’ingresso. Inoltre, anche due bambini con un’età inferiore ai  16 anni, che accompagnano un socio, ricevono uno sconto del 50% sul biglietto d’ingresso. Se durante la stessa giornata deciderete di visitare anche il Cineteatro, riceverete i biglietti per il programma giornaliero al prezzo speciale upgrade (bambini e adulti). In qualità di soci Raiffeisen, per beneficiare di tutti questi vantaggi, vi basterà presentare la vostra carta Maestro Raiffeisen o V PAY, Raiffeisen MasterCard o Raiffeisen Visa Card con il contrassegno del societariato.