Media

Social Media

Stampa

Sulle nostre piattaforme social media sono disponibili comunicazioni aggiornate su immobili, previdenza, investimenti. Sui social media vengono utilizzate inoltre le comunicazioni più importanti sul finanziamento aziendale e i nostri impegni cooperativi e di sponsoring. Mettetevi in contatto con noi sui social media.

Twitter

Twitter

Twittiamo le news del Gruppo Raiffeisen Svizzera e le tendenze su #immobili, #investimenti, #previdenza e #finanziamentoaziendale.

Segui Raiffeisen su Twitter

Twitter

LinkedIn

Sul profilo aziendale potete conoscere il «vostro Gruppo bancario cooperativo per previdenza, immobili, finanziamento aziendale e investimenti». Create una rete con esperti e rappresentanti da importanti settori.

Segui Raiffeisen su LinkedIn

Xing

Instagram

Su Instagram i nostri giovani talenti delle Banche Raiffeisen e di Raiffeisen Svizzera sono i protagonisti e raccontano la loro quotidianità tra lavoro e apprendimento.

Segui Raiffeisen su Instagram

Facebook

Facebook

Diventiamo amici su Facebook e scoprirete numerosi vantaggi per i soci, biglietti per concerti e news Raiffeisen.

Segui Raiffeisen su Facebook


Le linee guida di Raiffeisen sui social media

Le presenti Guidelines forniscono un quadro per l'utilizzo dei social media e rispondono alle domande più importanti. In questo ambito sono di centrale importanza gli aspetti della protezione dei dati, della confidenzialità delle informazioni e del corretto comportamento.

Regole di condotta per i social media

Abbiamo creato i nostri canali social media per un pubblico ampio, per mettere a disposizione informazioni e scambiare idee. Non esitate a condividere le vostre opinioni ma vi chiediamo di tenere conto del fatto che, in quanto Gruppo bancario rilevante per il sistema, siamo fortemente regolamentati.

Se i vostri contributi non rispettano requisiti specifici, ci riserviamo il diritto (ma non siamo obbligati) di non commentare alcuni contenuti e di rimuoverli. Questo in particolare quando i contributi:

  • sono indecenti o offensivi
  • non hanno niente a che fare con Raiffeisen o potrebbero essere considerati spam
  • utilizzano un linguaggio non adeguato a una pagina pubblica
  • violano le leggi, le direttive o le regole di un canale social media (YouTube, Facebook, Twitter ecc.) o incoraggiano altri a farlo
  • rappresentano un abuso dei diritti di proprietà intellettuale come ad esempio del diritto d'autore
  • contengono nomi o informazioni personali sui nostri collaboratori
  • divulgano informazioni personali relative ad altre persone

Se una persona viola continuamente queste regole o pubblica contributi non costruttivi, ci riserviamo come ultima possibilità il diritto di escluderla dai nostri canali social media.

Se siete clienti di una Banca Raiffeisen in Svizzera e avete delle domande specifiche relative alla vostra Banca, non possiamo rispondervi nella sezione pubblica dei canali. Vi chiediamo di contattarci invece direttamente all'indirizzo socialmedia@raiffeisen.ch o inviando un messaggio privato sul relativo canale.

Raiffeisen Svizzera offre spazio alle proprie pagine social media, ma non è collegata con Facebook, Twitter o un altro fornitore di piattaforme. Per questo motivo non abbiamo alcun controllo su come questi o altri terzi utilizzano le informazioni che voi fornite sul sito web. Dovreste conoscere le direttive sulla protezione dei dati e sulla sicurezza delle piattaforme e capire in che modo le vostre informazioni possono essere visualizzate e utilizzate in tutto il sito web così come sui siti web di terzi collegati con la piattaforma dei social media. Vi facciamo presente che il Gruppo Raiffeisen non è responsabile delle direttive sulla protezione dei dati e sulla sicurezza o delle relative pratiche adottate da questi fornitori o da altri terzi.

Potete consultare tutte le direttive rilevanti in materia di protezione dei dati e di sicurezza della piattaforma qui:

TwitterFacebookLinkedInYouTubeInstagram

Il Gruppo Raiffeisen applica la direttiva in materia di protezione dei dati secondo i principi definiti nel nostro regolamento di base su tutti i nostri canali social media.

Dato che i canali social media sono piattaforme pubbliche e tutti vi possono partecipare, non possiamo essere responsabili di opinioni diverse dalle nostre. Vi preghiamo di tenere inoltre presente che possiamo pubblicare link a siti web di terzi. Ciò non rappresenta in alcun modo l'accettazione ufficiale dei rispettivi siti web, contenuti o aziende. 

Raiffeisen Svizzera non vi chiederà mai informazioni personali mediante un canale social media e, per questo motivo, vi invitiamo a non divulgare mai i vostri dati personali o dettagli relativi alla vostra persona nella sezione pubblica dei nostri canali.

Le informazioni fornite da Raiffeisen Svizzera o dai suoi collaboratori sui propri canali social media sono esclusivamente a titolo informativo. Niente di ciò che è presente sui canali social media di Raiffeisen Svizzera dovrebbe venire interpretato come esortazione, offerta, consulenza, raccomandazione o servizio di altro tipo per acquisire o alienare investimenti o per eseguire altre transazioni. Per informazioni su prodotti specifici vi invitiamo a visitare il sito web corrispondente. 

Maggiori informazioni sono disponibili nelle note legali su raiffeisen.ch che valgono anche per i canali social media di Raiffeisen Svizzera.