Servizi elettronici per la clientela aziendale

Raiffeisen PMI eServices

Stampa

Raiffeisen PMI eServices è una piattaforma multibanking digitale per lo svolgimento rapido, semplice e sicuro delle vostre operazioni bancarie. Sulla piattaforma di banking digitale trovate tutto ciò di cui avete bisogno per la gestione del vostro traffico dei pagamenti e della vostra liquidità, il tutto per diverse valute, conti e banche.
 

Ridurre le fasi lavorative con Raiffeisen PMI eServices

Ritenete anche voi che nell'era della digitalizzazione la gestione del traffico dei pagamenti commerciali dovrebbe essere rapida, rispettosa delle risorse e sicura? La soluzione? PMI eServices! 

 

I vostri vantaggi con Raiffeisen PMI eServices

  • Accedere a tutti i conti bancari con un solo login
    Grazie a questa soluzione basata su portale gestite tutto il vostro traffico dei pagamenti e la vostra liquidità con un solo login.
  • Autorizzare i pagamenti in ambiente protetto
    Con Raiffeisen PMI eServices autorizzate i pagamenti al di fuori della vostra rete aziendale e in ambiente protetto. In tal modo i vostri pagamenti sono protetti da attacchi informatici.
  • Personalizzare il dashboard
    Un dashboard personalizzato raccoglie le vostre informazioni sul conto, mostra tutte le vostre transazioni e controlla la liquidità. Cos'altro deve fare lo determinate voi stessi.
  • Utilizzare la piattaforma con dispositivi mobili
    In viaggio, quando vi serve: Raiffeisen PMI eServices è disponibile anche su dispositivi mobili.

Inoltre, viene meno il download manuale: le vostre informazioni sul conto e i pagamenti in entrata ve le inviamo noi in modo automatizzato. Grazie a costanti informazioni sullo stato, beneficiate sempre della massima trasparenza sul vostro traffico dei pagamenti.

 

Come funziona Raiffeisen PMI eServices?

La piattaforma bancaria è particolarmente adatta alle esigenze delle PMI svizzere di medie e grandi dimensioni che utilizzano un software di contabilità o un sistema ERP.

  1. Raiffeisen PMI eServices collega il vostro sistema di contabilità/ERP con i vostri conti per il traffico dei pagamenti della Banca Raiffeisen. Inviate i vostri ordini di pagamento dal vostro software finanziario al calcolatore bancario EBICS. Tutto il resto potete farlo direttamente sulla piattaforma bancaria.
  2. Autorizzate i vostri ordini di pagamento nell'ambiente sicuro di PMI eServices. In tal modo i vostri pagamenti sono sempre protetti.
  3. Integrate conti di banche terze. Potete visualizzare e controllare la vostra liquidità nel portale in modo interbancario e interaziendale.
  4. Strumenti di supporto integrati al meglio vi aiutano nel controllo, nella pianificazione e nella gestione della vostra liquidità.
Funzionamento Raiffeisen PMI eServices

Funzionamento Raiffeisen PMI eServices

Un modulo adatto a ogni esigenza

Raiffeisen PMI eServices comprende tre moduli orientati alle esigenze e basati gli uni sugli altri: Payments, Multibanking e Cash Management. Siete voi a decidere il modulo di cui ha bisogno la vostra azienda.

 

Modulo «Payments»

Il modulo Payments comprende l'offerta gratuita di base. In tal modo semplificate il vostro accesso alla banca ed effettuate i vostri pagamenti in modo semplice e sicuro. Beneficiate di un accesso semplice alla piattaforma bancaria, dove potete gestire il chiaro dashboard in base ai vostri desideri ed esigenze. In questo modo mantenete sempre sotto controllo tutte le vostre informazioni su conto e transazioni. E tutto ciò indipendentemente dal luogo, con i vostri dispositivi mobile.

Costi: gratuito

 

Modulo «Multibanking»

Con l'ampio modulo Multibanking gestite diverse relazioni bancarie e integrate nella piattaforma ulteriori conti per il traffico dei pagamenti. Avrete così sempre una panoramica completa delle vostre finanze, banche terze comprese. Anche il multibanking interaziendale funziona senza problemi. Registrate i vostri ordini di pagamento a carico dei vostri conti presso banche terze nel portale dove potete anche effettuarli. La vostra sfera privata è inoltre sempre protetta: la vostra Banca Raiffeisen non ha accesso ai vostri dati.

Costi: CHF 10.–/mese **

 

Modulo «Cash Management»

Con il modulo Cash Management avete una panoramica completa della liquidità e potete pianificarla e gestirla in modo mirato. Il dashboard personalizzato mostra le informazioni di tutti i vostri conti integrati. Grazie a una panoramica visuale controllate saldi dei conti e liquidità in tutta semplicità. Per i conti presso Banche Raiffeisen vale quanto segue: la panoramica dei saldi contiene anche tutti i movimenti di conto infragiornalieri (Intraday). Dopo aver importato i dati del vostro piano potrete vedere lo sviluppo futuro della vostra liquidità e potrete gestirla in modo mirato.

Con la funzione Cash pooling gestite la vostra liquidità. Impedite l'eccesso o la carenza di liquidità, ottimizzate la redditività dei fondi liberi o controllate possibili rischi. Il vostro Consulente clientela aziendale sarà lieto di assistervi.

Costi: CHF 40.–/mese **

 

**Con riserva di modifiche dei prezzi da parte della rispettiva Banca Raiffeisen. La tassa è riportata nei listini prezzi di volta in volta in vigore che sono pubblicati su Internet e possono essere richiesti in qualsiasi momento presso la Banca Raiffeisen.

Scelta del modulo Raiffeisen PMI eServices

Scelta del modulo Raiffeisen PMI eServices

Markus Beck
  1. Con Raiffeisen PMI eServices semplificate il vostro traffico dei pagamenti e la pianificazione della liquidità. In questo modo risparmiate molto lavoro, tempo e fatica.
  2. grazie alla soluzione basata su portale proteggete i pagamenti dagli attacchi informatici.
  3. Raiffeisen PMI eServices è comoda. Con un unico login gestite l'intero traffico dei pagamenti e la vostra liquidità, anche dai vostri dispositivi mobili.

Markus Beck, Responsabile Traffico dei pagamenti Clientela aziendale presso Raiffeisen Svizzera