L'Assemblea generale di Raiffeisen Svizzera approva il conto annuale e conferma il Consiglio di amministrazione in carica

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
18.06.2022

L'Assemblea generale di Raiffeisen Svizzera approva il conto annuale e conferma il Consiglio di amministrazione in carica

  • L'Assemblea generale di Raiffeisen Svizzera approva tutte le proposte del Consiglio di amministrazione.
  • Il Presidente del Consiglio di amministrazione Thomas A. Müller è confermato insieme agli altri membri.
  • I rappresentanti delle Banche Raiffeisen approvano il conto annuale 2021 di Raiffeisen Svizzera e il conto annuale consolidato 2021 del Gruppo Raiffeisen.

 

Locarno, 18 giugno 2022. In occasione dell'Assemblea generale ordinaria che si è tenuta a Locarno, le Banche Raiffeisen hanno accolto tutte le proposte presentate dal Consiglio di amministrazione. Le Banche Raiffeisen hanno riconfermato tramite i propri rappresentanti l'intero Consiglio di amministrazione per i prossimi due anni. Il Presidente del Consiglio di amministrazione Thomas A. Müller è stato rieletto con una maggioranza del 96 per cento dei voti.

L'utile di CHF 1,07 miliardi realizzato dal Gruppo Raiffeisen nel 2021 è stato il migliore risultato mai conseguito in assoluto. I rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno approvato il conto annuale 2021 di Raiffeisen Svizzera e il conto annuale consolidato 2021 del Gruppo Raiffeisen.

All'Assemblea generale è stato sottoposto per la votazione consultiva anche il rapporto sulle remunerazioni 2021. I rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno inoltre espresso un voto consultivo sul quadro remunerativo del Consiglio di amministrazione e della Direzione di Raiffeisen Svizzera per l'esercizio 2023. Una netta maggioranza degli aventi diritto di voto ha approvato sia il rapporto sulle remunerazioni 2021 sia il quadro remunerativo per il Consiglio di amministrazione e per la Direzione di Raiffeisen Svizzera per l'esercizio 2023.

Thomas A. Müller, Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera: «Accolgo con soddisfazione l'esito della votazione. Insieme agli altri membri del Consiglio di amministrazione mi adopererò affinché la nostra Banca continui a essere l'istituto bancario di riferimento della clientela e sia rafforzato il dialogo all'interno del Gruppo. Con la nostra Strategia 2025 siamo sulla strada giusta, come dimostra il buon risultato di esercizio 2021.»

 

Comunicato stampa (PDF, 114.9KB)