Raiffeisen pubblica i rapporti di gestione 2022

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
  • Comunicazioni ad hoc
21.04.2023

Raiffeisen pubblica i rapporti di gestione 2022

San Gallo, 21 aprile 2023. Oggi Raiffeisen ha pubblicato il rapporto di gestione, la rivista dedicata all'esercizio del Gruppo Raiffeisen e il rapporto di gestione di Raiffeisen Svizzera.

Il Gruppo Raiffeisen ha conseguito un ottimo risultato nel 2022 realizzando un utile di CHF 1.18 miliardi. Prosegue quindi sulla scia del successo degli ultimi anni. In particolare, la vicinanza ai suoi 3.6 milioni di clienti e oltre 2 milioni di soci è un fattore determinante per il successo del Gruppo bancario.

Nel rapporto di gestione del Gruppo Raiffeisen si trovano informazioni esaustive sul bilancio e conto economico 2022 nonché sulla corporate governance e le performance di sostenibilità del Gruppo bancario. Raiffeisen ha anche pubblicato l'indice dei contenuti GRI e la comunicazione di informazioni sul clima in base alle raccomandazioni della «Task Force on Climate-related Financial Disclosures» (TCFD). Nella rivista dedicata all'esercizio si trovano le persone e le loro storie dietro ai dati pubblicati. Il tema chiave dell'edizione attuale è la previdenza e gli investimenti sostenibili con le loro numerose sfaccettature.

Geschäftsberichterstattung 2022

I rapporti di gestione 2022 sono disponibili in versione digitale su report.raiffeisen.ch

 

Panoramica dei rapporti di gestione 2022