Le Banche Raiffeisen e i loro soci formano una comunità consapevole della responsabilità che riveste per la sua regione.
Il particolare legame esistente tra Raiffeisen e la comunità locale diviene sempre più importante a fronte della globalizzazione: il nostro modo di pensare non è caratterizzato dall'anonimato, bensì dalla personalità, non dall'uniformazione, ma dalla concentrazione sulle specifiche esigenze regionali.
In quanto soci attivi appoggiate questa filosofia e garantite il futuro della vostra Banca, fornendo un contributo essenziale alla regione.
- I soci vengono invitati con cadenza annuale all'Assemblea generale o vote par corrispondenza e ricevono informazioni dirette sulla politica aziendale della loro Banca Raiffeisen.
- In quanto comproprietari della vostra Banca, esprimete il vostro voto sulla politica aziendale ed eleggete persone di fiducia come membri del Consiglio di Amministrazione.
- La quota sociale vi consente di partecipare al successo della vostra Banca. La sua remunerazione è legata al risultato d’esercizio a al livello corrente dei tassi d'interesse.