Trasferiamo il capitale depositato sul vostro conto aziendale non appena la vostra azienda, ovvero il vostro aumento di capitale, è stata/o iscritta/o nel registro di commercio. Con il conto per il versamento del capitale senza interessi rispettate le disposizioni del Codice delle obbligazioni e ottenete un'attestazione riconosciuta dalla nostra Banca.
Tassi d'interesse consigliati da Raiffeisen Svizzera
0.0000 %
Vostri vantaggi con un conto per il versamento del capitale
Dovete solo sottoscrivere il modulo e versare l'importo necessario.
Ricevete immediatamente una conferma di deposito del capitale da consegnare alle autorità.
Il capitale depositato viene trasferito sul vostro conto aziendale non appena la vostra società, ovvero il vostro aumento di capitale, è stata/o iscritta/o nel registro di commercio.
Se volete fondare una società per azioni o aumentare il capitale di una SA già esistente, dovete depositare dei fondi presso una Banca. Questo è ciò che prevede l'art. 633 del Codice delle Obbligazioni (CO). Lo stesso vale per la fondazione o l'aumento di capitale di una Sagl in base all'art. 779 del CO.
Procedure
È necessario sottoscrivere il modulo di richiesta e versare l'importo stabilito sul conto versamento capitale. La nostra Banca emetterà una ricevuta per ogni deposito di capitale da consegnare alle autorità competenti.
Non appena la vostra azienda o l'aumento di capitale verrà inserito nel registro delle imprese, provvederemo a trasferire il capitale depositato al netto di una commissione sul vostro conto commerciale e potrete disporne liberamente.
Documenti sul tema conto per il versamento del capitale