Chi può ricevere notifiche push?
Tutti i clienti e-banking che usano l'app e-banking, versione 7 o successiva, e che utilizzano il nuovo login Raiffeisen.
Riceverò pubblicità via push all'attivazione del servizio?
No, non vi è alcuna pubblicità automatica. Riceverete solamente le notifiche push che voi stessi avete attivato nel contratto e-banking, ossia nel vostro profilo.
Ho installato la nuova app e-banking, versione 7 Android/7.2 iOS, ma non ricevo nessuna notifica push.
Push deve essere attivo sullo smartphone nell'app (Menu – Impostazioni app – Attivare push). Inoltre occorre essere abbonati alle notifiche e-banking tramite push (E-banking -> Profilo -> Notifiche). Trasformare/attivare in push una notifica SMS/e-mail in essere oppure creare una nuova notifica per push.
Come potete evitare di vedere i dettagli nella notifica push?
Potete selezionare voi stessi questa impostazione per ogni tipo di notifica. Analogamente a SMS/e-mail (Profilo e-banking -> Notifica -> Selezionare con o senza dettagli).
Push è attivo nell'app e-banking. Perché non arrivano comunque notifiche push sullo smartphone?
Dovete esservi abbonati almeno a una notifica su push nell'e-banking.
Nel profilo e-banking è attivata almeno una notifica su push, ma nell'app questa non arriva – qual è il problema?
Dovete attivare nell'app e-banking (versione 7 o successiva) push in aggiunta (Menu – Impostazioni app – Attivare push).
È possibile ricevere le notifiche push su più dispositivi?
Sì, è possibile. Potete abbonarvi a una notifica push nell'e-banking e poi installare la versione 7 o successiva dell'app su ogni dispositivo sul quale desiderate ricevere notifiche push (Menu – Impostazioni app – Attivare push).
Come si disattiva push?
Potete cancellare la notifica nell'e-banking (o convertirla in SMS/e-mail) oppure disattivare push nell'app e-banking (Menu – Impostazioni app).
Se si tocca una notifica push su uno smartphone, si apre l'app e-banking.
Come si arriva all'evento nella notifica push nell'app? (Deep Linking)
Al momento questo non funziona ancora.
Ricevo le notifiche due o tre volte (per mail, SMS e push) – come faccio a cambiare questa impostazione?
Nell'e-banking potete impostare per ogni tipo di notifica il canale tramite il quale deve essere inviata. Ogni notifica attiva deve essere controllata per vedere quale opzione (push, e-mail e SMS) è attiva: Profilo – Notifiche – Verificare notifiche.
Le notifiche push non arrivano mai sullo smartphone anche se nell'app e nell'e-banking è tutto impostato correttamente. Qual è il problema?
In questo caso dovete verificare nel sistema operativo dello smartphone se è stata rimossa l'autorizzazione per le notifiche nell'app o se le notifiche in generale sono disattivate nelle impostazioni dello smartphone.