Novità

  • Comunicati stampa
  • Cooperativa
13.06.2025

L'Assemblea generale approva il conto annuale di Raiffeisen Svizzera

  • L'Assemblea generale di Raiffeisen Svizzera ha approvato tutte le proposte del Consiglio di amministrazione
  • I rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno approvato il conto annuale 2024 di Raiffeisen Svizzera e il conto annuale consolidato 2024 del Gruppo Raiffeisen
  • In occasione del 125º anniversario di Raiffeisen, l'Assemblea generale si è svolta a San Gallo

San Gallo, 13 giugno 2025. Nel 2025 le Banche Raiffeisen festeggiano i 125 anni di Raiffeisen in Svizzera. In questo quadro si è inserita anche l'Assemblea generale ordinaria di Raiffeisen Svizzera di quest'anno, tenutasi presso il centro fieristico Olma-Messe di San Gallo.

In occasione dell'Assemblea generale, le Banche Raiffeisen hanno approvato tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. I rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno approvato il conto annuale 2024 di Raiffeisen Svizzera e il conto annuale consolidato 2024 del Gruppo Raiffeisen.

All'Assemblea generale è stato sottoposto a votazione consultiva anche il rapporto sulle remunerazioni 2024. Inoltre, i rappresentanti delle Banche Raiffeisen hanno espresso un voto consultivo sul quadro di remunerazione del Consiglio di amministrazione e della Direzione di Raiffeisen Svizzera per l'esercizio 2026. Una maggioranza degli aventi diritto al voto ha approvato sia il rapporto sulle remunerazioni 2024, sia il quadro di remunerazione per il Consiglio di amministrazione e per la Direzione di Raiffeisen Svizzera per l'esercizio 2026. Il rapporto sulla pubblicazione extrafinanziaria è stato sottoposto a votazione consultiva in occasione dell'Assemblea generale, che lo ha approvato all'unanimità.

«In quanto Banca cooperativa responsabile, Raiffeisen è da 125 anni sinonimo di stabilità, competenza e vicinanza alla clientela. Desideriamo continuare a sostenere questi valori anche in futuro e siamo fiduciosi che in tal modo potremo ulteriormente espandere la posizione di mercato di Raiffeisen.», dichiara Thomas A. Müller, Presidente del Consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera.