Registrazione evento digitale «7 domande che dovreste porvi in quanto proprietari di abitazione»

Ha già pensato a come vorrebbe che fosse la sua abitazione negli anni del suo meritato pensionamento? Se desidera restare nella sua abitazione, il finanziamento della proprietà sarà sostenibile in età avanzata? Conviene ammortizzare prima l'ipoteca oppure è meglio incrementarla, in modo da avere più denaro per la propria abitazione e la pensione? Desidera lasciare già oggi il suo immobile ai suoi discendenti?

Il 26 agosto 2021 si è svolto l'evento digitale sul tema «7 domande che dovreste porvi come proprietari di abitazione primaria». Gli esperti Andrea Klein, responsabile Centro specializzato Pianificazione finanziaria e Christian Rehefeldt, responsabile Centro specializzato Pianificazione successoria hanno risposto alle 7 domande che ci si dovrebbe porre in quanto proprietari di abitazione primaria. In questa occasione hanno illustrato, sulla base di concreti esempi e situazioni, a quali aspetti giuridici e finanziari relativi alla pianificazione della situazione abitativa bisogna prestare attenzione dopo il pensionamento. 

 

 

Presentazione

Scaricare presentazione con risposte alle domande aperte del 26 agosto 2021.

 

Consulenza personale

In caso di altre domande sul tema Pensione e abitazione primaria è possibile rivolgersi alla propria Banca Raiffeisen. Contattare il consulente personale!