Banche Raiffeisen

Stampa

I proprietari delle Banche Raiffeisen sono i soci. I membri del Consiglio di amministrazione nominano l'Assemblea generale o l'Assemblea dei delegati locale, che garantisce una giusta compensazione fra gli interessi della singola Banca e quelli dei soci. Le Banche Raiffeisen sono proprietarie al 100 per cento di Raiffeisen Svizzera.

La nostra forza straordinaria è il nostro radicamento a livello locale. Con 784 sportelli bancari Raiffeisen dispone della più fitta rete di sportelli bancari della Svizzera.

La popolazione percepisce direttamente questa vicinanza: Le Banche Raiffeisen operano all'interno del loro raggio di attività chiaramente definito e in tal modo supportano l'economia locale. I depositi di risparmio della regione vengono reinvestiti nella regione stessa sotto forma di ipoteche e di altri crediti. Le Banche Raiffeisen sono anche interessanti datori di lavoro. Grazie ai contributi fiscali permettono alla regione di partecipare al loro successo economico. Inoltre, in qualità di sponsor, permettono lo svolgimento di svariate attività culturali e sportive nella regione.

Nella ricerca geografica potete trovare tutte le nostre ubicazioni.

 

Federazioni regionali 

Le Banche Raiffeisen sono riunite in 21 federazioni regionali organizzate come associazioni. Queste federazioni fungono da elemento di unione tra Raiffeisen Svizzera e le singole Banche Raiffeisen.

Tra i compiti delle Federazioni regionali rientrano in particolare il coordinamento di campagne pubblicitarie regionali, lo svolgimento di eventi formativi per le Banche Raiffeisen, la difesa e la rappresentanza degli interessi delle Banche Raiffeisen nei confronti delle associazioni economiche e delle autorità cantonali.