Il vostro nuovo inizio professionale con «Riparto»

Stampa

Raiffeisen offre alle candidate e ai candidati motivati e senza esperienza nel settore l'opportunità di entrare nel banking con l'idoneo affiancamento. Con «Riparto», il nostro programma strutturato per persone provenienti da altri settori, sarete formati per un periodo di 12 – 24 mesi per una funzione target nella consulenza alla clientela presso una Banca Raiffeisen.

 

La vostra formazione

Panoramica degli elementi del programma per persone provenienti da altri settori

Sistema della formazione Consulente Clientela aziendale, Consulente alla clientela e Consulente Clientela privata

Sarete assunti sin dall'inizio con un rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso la Banca Raiffeisen di formazione. Durante il programma di formazione sarete retribuiti dalla Banca Raiffeisen e introdotti progressivamente nei compiti da svolgere.

Svolgerete contemporaneamente training mirati interni ed esterni con analisi della situazione e un esame modulare obbligatorio. I consulenti alla clientela e alla clientela privata concluderanno il programma con il Certificato per consulenti SAQ riconosciuto in tutta la Svizzera (esame scritto e orale). Per i consulenti clientela aziendale la certificazione per consulenti è volontaria, ma è raccomandata.

Inoltre, con diverse attività verrà promosso il confronto tra partecipanti nel settore Community.

 

«Abbiamo già fatto buone esperienze con le persone provenienti da altri settori. Per noi come Banca, nuovi collaboratori con background diversi si traducono in molte nuove opportunità.»

Banca Raiffeisen Wil und Umgebung

 

 

Profili professionali e possibilità di ulteriore sviluppo

 

 

I vantaggi di «Riparto» per voi

  • Ingresso retribuito e affiancato nel settore bancario con un contratto di assunzione a tempo indeterminato
  • Orientamento chiaro del programma verso una funzione target concreta con possibilità di carriera a lungo termine
  • Promozione e supporto durante il programma
  • Conseguimento della certificazione per consulenti SAQ riconosciuta ufficialmente
  • Possibilità di beneficiare già durante il programma di formazione degli interessanti benefit di Raiffeisen
  • Varie possibilità di sviluppo dopo la fine del programma
  • Ampliamento della rete

Requisiti

  • Diploma di tirocinio professionale concluso, maturità o diploma di scuola superiore o universitaria con esperienza professionale
  • Impegno e passione verso la nuova materia e motivazione a imparare cosa nuove
  • Predisposizione al contatto con le persone e gioia nel contatto con i clienti e nell'attività di consulenza, tra cui ottime capacità comunicative
  • Conoscenza perfetta del tedesco scritto e parlato e ottime conoscenze dei programmi Office
  • Inoltre, per la consulenza alla clientela: predisposizione alle offerte digitali, soprattutto relativamente alle attività bancarie quotidiane. 
  • Inoltre, per la consulenza alla Clientela aziendale: predisposizione e interesse verso l'imprenditoria e le prestazioni finanziarie specifiche delle aziende. 

Dati di base di «Riparto»

Data di inizio: il programma inizia a settembre 2024 e sarà svolto in tedesco, l'assunzione presso una Banca Raiffeisen può avvenire anche prima

Durata: 12 mesi per le funzioni target di Consulenti alla clientela e Consulenti alla Clientela privata, 24 mesi per la funzione target di Consulente Clientela aziendale

Sede di lavoro: presso una Banca Raiffeisen

Candidatura: le e i candidati interessati possono candidarsi direttamente ai posti pubblicati per persone provenienti da altri settori delle Banche Raiffeisen aderenti che trovate nella nostra Borsa lavoro. Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura!

 

Contatti

Desiderate sapere se la Banca Raiffeisen della vostra regione offre un posto per persone provenienti da altri settori? La Banca Raiffeisen di vostra scelta sarà lieta di fornirvi informazioni in merito.