Sia che stiate progettando una nuova costruzione, una ristrutturazione, un risanamento energetico o un ampliamento: abbiamo la soluzione adatta per tutti i vostri progetti. Con un conto di costruzione potete realizzare in tutta semplicità tramite un'ipoteca il progetto edilizio senza che venga prima concesso un credito di costruzione.
Ecco i vostri vantaggi
- Pagamento tramite conto di costruzione
Tutti i pagamenti, incluso il versamento dei fondi propri, vengono eseguiti tramite il conto di costruzione permettendovi di avere sempre una panoramica del progetto edilizio. - Stipula di un'ipoteca durante la fase di costruzione
Già durante la fase di costruzione è possibile stipulare modelli ipotecari con durata fissa e/o tasso d'interesse fisso (ad es. ipoteca fissa). - Pagamento ipoteca
Pagamento dell'ipoteca automatico a tranche in base allo stato di avanzamento dei lavori. - Nessun ammortamento durante la fase di costruzione
Nessun ammortamento dell'ipoteca nel corso della durata prevista della costruzione. - Nessun nuovo contratto ipotecario
Se dopo il completamento della costruzione l'ipoteca è sfruttata appieno, non c'è bisogno di un nuovo contratto, l'ipoteca semplicemente prosegue.
Ecco come funziona l'ipoteca con conto di costruzione
Andamento conto di costruzione
Il conto di costruzione dispone sempre di un saldo positivo. Dopo l'utilizzo del capitale proprio versato, per il pagamento della costruzione vengono utilizzati trasferimenti automatici dall'ipoteca.
Andamento ipoteca
L'ipoteca viene erogata a tranche sul conto di costruzione nel quadro dell'avanzamento dei lavori.
Credito di costruzione
Come alternativa all'ipoteca con conto di costruzione i progetti edilizi possono essere realizzati anche con un credito di costruzione.
Quali documenti devo fornire alla Banca?
Quali assicurazioni per nuova costruzione o ristrutturazione?
Costruire una casa o sceglierne una prefabbricata?
Costruzione con un architetto?
Costruzione dell'abitazione con un'impresa generale (IG)?
Aspetti di rischio
Per la vostra sicurezza, vi consigliamo di affidarvi a un fiduciario immobiliare in modo da essere certi che i pagamenti corrisposti siano in linea con l'effettivo stato di avanzamento dei lavori. Oltre al finanziamento, la Banca Raiffeisen offre la soluzione assicurativa ottimale per il vostro progetto edilizio.
Ulteriori informazioni
Il vostro consulente è a vostra completa disposizione per elaborare con voi un'offerta adatta alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci.