Ottimizzare la previdenza per la vecchiaia e costituire il patrimonio

Per la vostra famiglia, la vostra abitazione di proprietà o i vostri sogni personali: con una strategia previdenziale ben ponderata, potete gettare le basi per la costituzione di un patrimonio a lungo termine. Ottimizzate la vostra previdenza per tempo e ottenete più margine di manovra e sicurezza finanziaria.

Ottimizzare la previdenza in tutta semplicità

I fondi previdenziali e i piani di risparmio in fondi consentono di costituire il proprio patrimonio previdenziale in modo mirato e orientato al rendimento. Investendo regolarmente, potete rafforzare la vostra previdenza per la vecchiaia passo dopo passo. Il nostro Pilastro 3a digitale vi offre la massima flessibilità: effettuate semplicemente versamenti nel vostro pilastro 3a tramite l'e-banking e tenete sempre sotto controllo la vostra previdenza.

Ottimizzate la vostra previdenza con noi.

Webinar: Ottimizzare la previdenza in modo intelligente per ogni fase della vita

Tra famiglia, lavoro e vita quotidiana, spesso la previdenza passa in secondo piano. Proprio quando si affrontano cambiamenti della propria fase di vita, vale la pena analizzare e ottimizzare la previdenza personale, sia per la sicurezza finanziaria in età avanzata che per la sicurezza della famiglia.

Nel nostro evento digitale i nostri esperti Fabio Casadei e Arno Edera vi mostreranno come adattare la previdenza alla vostra situazione personale.

Consigli per ottimizzare la vostra previdenza

Con la giusta strategia, potete ottimizzare la vostra previdenza in modo semplice, efficiente e senza grandi sforzi. Scoprite come costituire il vostro capitale di previdenza in modo mirato, sfruttare i vantaggi fiscali e beneficiare delle opportunità dei mercati finanziari.

Sapevate che…

... è possibile versare nella cassa pensioni contributi di risparmio più elevati?

Circa il 60 per cento delle casse pensioni offre la possibilità di versare volontariamente contributi di risparmio più elevati. Quasi due terzi degli assicurati sono a conoscenza di questa opzione, ma solo il 21 per cento la utilizza. In questo modo è possibile migliorare sensibilmente la previdenza per la vecchiaia personale con un piccolo sforzo finanziario.

Anche piccoli contributi supplementari possono infatti fare una grande differenza nel lungo periodo, per una maggiore sicurezza e libertà durante la pensione. State sfruttando anche voi questa semplice opportunità per il vostro futuro?

Ulteriori dati interessanti sul comportamento previdenziale della popolazione svizzera sono riportati nel Barometro della previdenza 2025:

«La previdenza in concreto» – ce la spiega Tashi Gumbatshang

La previdenza non si realizza solo con un conto del pilastro 3a, ma anche con titoli. Nel video il nostro esperto di previdenza ci spiega i vantaggi e perché non si tratta di un «gioco d'azzardo».

Rimanete ben informati

Sapere è potere, anche in fatto di previdenza per la vecchiaia. Informatevi ora sui temi dedicati e assicuratevi un futuro finanziario stabile.

Avete domande sulla vostra previdenza?