Lancio di Idée Coopérative

Stampa

27. gennaio 2020

 

Il 27 gennaio 2020, il lancio di Idée Coopérative è stato celebrato in presenza di oltre 90 soci cooperativi e numerosi altri ospiti. Le presentazioni di Jon Erni (Discover.Swiss), Heinz Huber (CEO di Raiffeisen Svizzera) e Christian Müller (Red Brick Chapel) hanno sottolineato la versatilità dell'imprenditoria nel modello cooperativo. Con il suo approccio orientato ai valori, la cooperativa quale modello di successo offre soluzioni per molte sfide attuali e future.

 

Ursula Nold (presidentessa), il dott. Hilmar Gernet (vicepresidente) e Henrik Schoop (amministratore) hanno presentato gli obiettivi e le offerte di Idée Coopérative, il cui scopo è essere il centro di eccellenza per società cooperative, nonché un importante stimolo per la ricerca e la diffusione di un'azione imprenditoriale autoresponsabile. In questo contesto è stato presentato il Monitor 2020 delle società cooperative elaborato da Gerhard Fehr (FehrAdvice & Partners AG). Lo studio, commissionato da Idée Coopérative, si inserisce nel dibattito pubblico sul sistema cooperativo in Svizzera. Ad esempio, l'analisi dell'attuale indagine evidenzia chiaramente che le cooperative già oggi sono orientate verso il futuro, dato che perseguono obiettivi imprenditoriali a lungo termine.

Il lancio è stato un completo successo per Idée Coopérative. Il comitato è stato molto soddisfatto della forte partecipazione e del buon spirito che vi regnava. È stata dunque posta la pietra miliare per un impegno comune a favore del modello cooperativo.

precedente
  • Gerhard Fehr (FehrAdvice & Partners AG) presenta il Monitor 2020 delle società cooperative.
  • Il dott. Hilmar Gernet dialoga con i rappresentanti dell'Accademia delle cooperative tedesche (ADG).
  • Il dott. Hilmar Gernet, delegato per cooperativa e storia, Raiffeisen Svizzera, e vicepresidente di Idée Coopérative.
  • Il dott. Hilmar Gernet presenta gli obiettivi di Idée Coopérative.
  • Henrik Schoop, direttore di Idée Coopérative, in occasione della conferenza stampa.
  • Più di 90 soci cooperativi hanno partecipato al lancio di Idée Coopérative.
  • Marcel Dietrich, presidente della Cassa svizzera di viaggio (Reka) Cooperativa e membro del comitato di Idée Coopérative
  • Ursula Nold, presidentessa della Federazione delle cooperative Migros e presidentessa di Idée Coopérative, e Heinz Huber, CEO di Raiffeisen Svizzera.
  • I membri del comitato di Idée Coopérative.
prossimo