Forum Raiffeisen

Il Forum Raiffeisen mette in contatto persone e idee in un dialogo aperto, contribuendo a plasmare il futuro. Il Forum promuove il dialogo costruttivo e la formazione di opinioni su argomenti rilevanti. Un vivace scambio di conoscenze e la diversità di prospettive sono elementi chiave, che il Forum fornisce per conto di Raiffeisen Svizzera a favore della democrazia. Le sale sono adatte per riunioni, discussioni, tavole rotonde e conferenze, ma anche per eventi informali.

Eventi attuali

Insieme a partner selezionati della politica, dell'economia e della società, Raiffeisen presenta idee politiche da discutere nel Forum.

Per saperne di più

Eventi passati

Scoprite gli eventi passati e i temi discussi al Forum Raiffeisen.

Per saperne di più

Possibilità di utilizzo

Nell'ambito del suo impegno a rafforzare il dialogo su temi politici, sociali ed economici rilevanti, Raiffeisen mette il Forum a disposizione delle istituzioni coinvolte per organizzare eventi.

Offerta dettagliata, planimetrie e attrezzature

Informazioni sul Forum Raiffeisen

Come luogo di scambio, il Forum Raiffeisen offre una piattaforma per la discussione di idee, concetti e interessi.

Per saperne di più

Punti salienti dell'evento

Cogenerazione: il nuovo coltellino svizzero?

10.12.2024. Un approvvigionamento di calore ed elettricità resiliente ed economico per la Svizzera anche negli inverni freddi e con scarse precipitazioni, in linea con la strategia energetica e climatica. Una mission impossible?

L'evento del 10 dicembre presso il Forum Raiffeisen sarà dedicato al contributo che gli impianti di cogenerazione alimentati con gas rinnovabili possono offrire in tal senso.

Monday for future «Repubblica geriatrica Svizzera»

09.12.2024. Cinquant'anni dopo l'integrazione del sistema dei tre pilastri nella Costituzione svizzera, è giunto il momento di verificare l'efficienza della nostra previdenza per la vecchiaia. Gli obiettivi prefissati della nostra previdenza per la vecchiaia sono ancora al passo con i tempi? In che misura il sistema attuale è riuscito a ridurre la povertà in età avanzata? E in che modo la nostra società sarà in grado di organizzare e finanziare la lungodegenza in futuro? Queste domande saranno al centro del nostro prossimo evento pomeridiano «Monday for Future».

Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.