Le buone possibilità di finanziamento sono un argomento di vendita

Stampa

Le imprese che non vogliono rischiare di trovarsi a corto di liquidità, optano sempre più spesso per il leasing. Per la vendita dei propri veicoli per il trasporto interno (carrelli elevatori), Jungheinrich AG utilizza il Vendor-Leasing Raiffeisen. Leggete qui quali sono state le esperienze di Jungheinrich AG.

 

Cedere alla Banca il rischio con il Vendor-Leasing

«Molti nostri clienti al momento dell'acquisto chiedono esplicitamente un carrello elevatore con un contratto di Vendor-Leasing» afferma Arne Sturm di Jungheinrich AG. L'impresa offre certo anche contratti di leasing propri, ma la via tramite la Banca è la «più affascinante».

Arne Sturm di Jungheinrich AG

Nella sede svizzera dell'azienda Jungheinrich AG a Hirschthal ruota tutto attorno all'intralogistica. L'impresa tedesca offre soluzioni di storage per la gestione del magazzino e un'ampia gamma di prodotti.

«Naturalmente dipende sempre dall'importo, ma nel caso di un volume superiore a tre milioni di franchi siamo sempre contenti, in quanto imprenditori, quando possiamo cedere una parte del rischio alla Banca.» Ma non solo: la collaborazione con Raiffeisen offre ai nostri clienti la possibilità di concentrarsi sulle proprie competenze principali, mentre i «professionisti» si fanno carico della complessa preparazione del contratto di leasing. La partnership con la Banca accelera anche la decisione dell'acquisto. «Oggi buone possibilità di finanziamento sono un importante argomento di vendita: quando un cliente si accorge che non lo si vuole imbrogliare, accetta più velocemente l'offerta.»

 

Con il Vendor-Leasing i commercianti offrono inoltre il finanziamento adeguato.

Il leasing di beni d'investimento è ampiamente diffuso

Commercianti come Jungheinrich offrono ai propri clienti anche il finanziamento adeguato assieme al prodotto. La Banca gestisce il contratto di leasing, alleggerendo il venditore. L'acquirente ne approfitta, potendo rinnovare i suoi investimenti a intervalli di un paio d'anni. Se alla scadenza del contratto di leasing decide di acquistare l'oggetto al valore residuo, può prendere in leasing un nuovo bene d'investimento e pagare il vecchio.

Il modello aziendale «Utilizzare anziché possedere» fa tendenza. Scoprite di più a questo proposito nella nostra intervista con l'esperto di leasing Raiffeisen. Molte aziende trovano nel leasing un'interessante variante di finanziamento: non acquistano il bene d'investimento, ma se ne assicurano il diritto d'uso. La Banca finanzia anticipatamente il bene e addebita a rate l'utilizzo e la remunerazione del capitale durante il periodo di tempo stabilito. Le aziende che vogliono crescere ricorrono frequentemente al leasing, perché in questo modo possono reagire in breve tempo alle opportunità di mercato, senza impiegare capitale proprio.


Siete interessati? Potete trovare altri argomenti validi a favore della stipula di un contratto di Vendor-Leasing con Raiffeisen e scoprire di quali vantaggi beneficiate nella nostra pagina riepilogativa sul Vendor-Leasing.

 

Documenti sul Vendor-Leasing – Opuscolo