Assicurare la proprietà di abitazione

Assicurazione stabili

Stampa
Assicurazione stabili

Assicurazione stabili

Sono numerosi gli eventi imprevisti che possono mettere a rischio la vostra abitazione primaria. Con l'assicurazione stabili coprite il vostro stabile abitativo o la casa di vacanza contro i danni causati dall'acqua. Nei cantoni non provvisti di Istituto di assicurazione fabbricati obbligatoria (IAF) sono coassicurati inoltre i rischi dei danni della natura e da incendio. Questa assicurazione copre le conseguenze finanziarie di eventuali danni agli stabili..

Ecco i vostri vantaggi

  • Copertura assicurativa individuale
    Vi tutelate individualmente in caso di problemi finanziari dovuti a un eventuale danno allo stabile. La soluzione assicurativa è in linea con le vostre esigenze.
  • Sicurezza per l'abitazione di proprietà
    In caso di danni derivanti da incendio, eventi naturali, acque, terremoti o rottura di vetri la vostra abitazione è sempre assicurata.
  • Nessuna sottoassicurazione
    La somma assicurata viene adeguata annualmente all'inflazione. Non sussistono pertanto lacune di copertura in caso di sinistro.
  • Pretese di terzi
    Le pretese di terzi giustificate vengono risarcite mediante l'assicurazione, mentre si provvede alla difesa contro quelle ingiustificate.

Di seguito il funzionamento dell'assicurazione stabili

L'assicurazione stabili comprende due moduli di copertura: l'assicurazione cose stabili (la quale copre i danni al proprio stabile) e l'assicurazione responsabilità civile stabili (la quale copre danni di terzi).

Assicurazione cose stabili

Le case rappresentano proprietà dal valore elevato, che può essere minacciato da influssi esterni imprevedibili come danni provocati da acqua, incendio e danni della natura.

Assicurazione responsabilità civile stabili

Se vengono danneggiati terzi, l'assicurazione responsabilità civile stabili si fa carico delle pretese dei danneggiati proteggendovi dalle conseguenze finanziarie.