Laureati

Trainee Banca Raiffeisen

global.content.print

Nel corso di circa cinque stage scoprirai diversi settori di attività riguardanti la possibile funzione target. Sarai coinvolto sin dall'inizio nelle attività progettuali e nelle operazioni giornaliere. In questo verrai affiancato da un responsabile tecnico nei servizi e da un responsabile dei trainee.

La formazione on-the-job si terrà prevalentemente presso la sede della tua Banca Raiffeisen. È possibile un ulteriore stage presso Raiffeisen Svizzera, al fine di approfondire la tua conoscenza del Gruppo e ampliare la rete di contatti. La formazione off-the-job si svolge parallelamente all'attività orientata alla pratica on-the-job e costituisce una componente fissa del programma per trainee. Si tiene internamente (Raiffeisen Svizzera) ed esternamente (CYP) ed è finalizzata all'approfondimento dei più svariati settori del banking.

Samra Dzafic, Trainee Banca Raiffeisen

«Grazie al programma per trainee ho ottenuto una panoramica interessante e variegata dei diversi settori della Banca Raiffeisen. Quello che mi piace particolarmente della Banca Raiffeisen è la sua cultura aziendale, le sue gerarchie piatte e la varietà del lavoro da svolgere. Il momento più emozionante è stata la mia promozione a Consulente Clientela individuale, in questo modo continuo a far parte della famiglia Raiffeisen.»

Samra Dzafic, Trainee Banca Raiffeisen

 

Punti salienti

Radicamento regionale e possibilità di conoscere i diversi settori di una Banca Raiffeisen.

 

Le tue prospettive

Promuoviamo lo sviluppo metodico, personale e specialistico per facilitare il tuo percorso professionale all'interno della Banca per la tua futura posizione. Ti familiarizzerai con diversi settori specialistici, progetti e con il funzionamento di una Banca Raiffeisen nel contesto di una cooperativa.

Sistema Trainee Banca Raiffeisen

Sistema della formazione

 

Ciò che tu porti a noi

  • Bachelor in Scienze economiche 
  • Interesse per il settore dei servizi finanziari
  • Elevata competenza sociale e personale e flessibilità
  • Capacità di pensare in modo concettuale e interdisciplinare
  • Disponibilità a impegnarsi e a imparare
  • Affinità ai valori Raiffeisen

 

Dati principali

Data di inizio: Ottobre

Durata: 18 mesi

Sede di lavoro: La Banca Raiffeisen nella tua Regione
 

Contatto

Puoi richiedere informazioni sul programma per trainee a

Sviluppo giovani leve

071 225 44 33

trainee@raiffeisen.ch