Lavorare presso Raiffeisen

I valori imprenditoriali di Raiffeisen infondono fiducia

Stampa

Viviamo valori cooperativi – insieme. Gli uni per gli altri. I valori imprenditoriali caratterizzano la nostra cultura e fungono da filo conduttore per il nostro atteggiamento e modo di agire nei rapporti con gruppi d'interesse interni ed esterni.
 


Credibilità

Facciamo quello che diciamo e manteniamo quello che promettiamo. Siamo credibili perché agiamo in modo affidabile e coerente, prendendo decisioni comprensibili e giustificabili. Comunichiamo in modo veritiero e preciso e in sintonia con le circostanze effettive.


Imprenditorialità

Assumiamo le nostre responsabilità a tutti i livelli per il nostro operato. Agiamo in modo autonomo e responsabile. Abbiamo un atteggiamento imprenditoriale volto a cogliere le opportunità di sviluppo e ad affrontare i rischi in modo mirato e consapevole della responsabilità.


Sostenibilità

Ci adoperiamo per il mantenimento del nostro modello aziendale. Miriamo a relazioni durature con soci, clienti, collaboratori e partner commerciali e ne abbiamo cura. Assumiamo responsabilità sia in ambito economico che sociale e ci preoccupiamo dell'ambiente.


Vicinanza

Le Banche Raiffeisen sono radicate nella popolazione. Orientiamo il nostro operato alle esigenze locali e regionali, creando una rete sul mercato. Conosciamo e capiamo i nostri clienti e forniamo loro consulenza professionale adeguata alle loro esigenze. I nostri percorsi decisionali sono brevi.