Sponsorizzazioni

Impegni locali e regionali

Stampa

Le Banche Raiffeisen si impegnano a livello locale nello sport, nella cultura e in progetti sociali, contribuendo così alla diversità e alla vivacità di una Svizzera unica.

 

Far decollare i progetti

Da diversi anni, Raiffeisen supporta numerosi progetti e associazioni regionali, contribuendo in questo modo a una diversificazione locale. Mette inoltre a disposizione la piattaforma svizzera di crowdfounding gratuita eroilocali.ch. Attraverso questa piattaforma, molte Banche Raiffeisen sostengono progetti con un fondo di donazione proprio, impegnandosi a livello regionale.

Raiffeisen ha fondato la piattaforma di crowdfunding trilingue eroilocali.ch nel 2016. Diversamente da altre piattaforme, eroilocali.ch non prevede tasse per l'utilizzo della piattaforma ed è quindi disponibile gratuitamente per progetti di pubblica utilità e non commerciali in Svizzera. In questo modo i progetti ricevono più denaro. Ad oggi è già stato possibile finanziare con successo più di 1'800 progetti con oltre CHF 34 milioni di donazioni. Con eroilocali.ch viene messa a disposizione una piattaforma su cui è possibile raccogliere, oltre a donazioni in denaro, anche materiali e volontari. Questo consente agli ideatori di finanziare i progetti in modo globale. La moderna opzione di finanziamento di Raiffeisen funziona naturalmente in base al principio cooperativo. Le Banche Raiffeisen locali sostengono progetti selezionati anche con un contributo finanziario proveniente dal loro fondo di donazione. 

Volete avviare anche voi un progetto e raccogliere fondi? Su eroilocali.ch il crowdfunding funziona in modo molto semplice. Charlie, nel video vi spiega come funziona e cosa bisogna fare.

Oppure volete semplicemente supportare un progetto? 

Su eroilocali.ch molti progetti interessanti attendono il vostro sostegno.

Siamo convinti che molte persone insieme possano fare grandi cose. eroilocali.ch si rivolge quindi ai nostri eroi quotidiani, alle persone che si impegnano volontariamente per il bene comune in Svizzera e realizzano progetti innovativi per la comunità regionale. Che si tratti di privati, organizzazioni o associazioni che operano a livello locale, sovraregionale o nazionale: con noi per nuovi orizzonti per la vostra idea.