Novità
- Imprenditorialità
Raiffeisen Centro Imprenditoriale SA sarà integrato in Raiffeisen Svizzera
- Raiffeisen Svizzera ha deciso di preparare l'integrazione di Raiffeisen Centro Imprenditoriale SA (RCI) in Raiffeisen Svizzera
- Grazie agli effetti sinergici, i servizi per le PMI e il settore Clientela aziendale di Raiffeisen saranno rafforzati dalla prevista integrazione di RCI
- Il Club degli imprenditori di RCI proseguirà immutato
San Gallo, 30 marzo 2023. Per sfruttare meglio gli effetti sinergici finalizzati al supporto delle PMI svizzere, Raiffeisen Svizzera ha deciso di predisporre l'integrazione di Raiffeisen Centro Imprenditoriale SA (RCI) come settore proprio nel dipartimento Clientela aziendale, Treasury & Markets. L'integrazione dovrà concludersi nel primo semestre 2023. La piattaforma di consulenza e di rete per le PMI svizzere finora era una società affiliata al 100% di Raiffeisen Svizzera. Con la prevista integrazione in futuro sarà possibile sfruttare meglio le sinergie sia nella consulenza alla clientela sia nell'implementazione della strategia per la clientela aziendale, aumentando così l'efficienza dei processi e dei costi.
Il catalogo dei servizi, il marchio «RCI», il Club degli imprenditori e la presenza in tutte le regioni del paese devono essere mantenuti. Durante le prestazioni di consulenza RCI continuerà a concentrarsi sulle sue quattro competenze chiave: consulenza ai finanziamenti, strategia, gestione e comunicazione, successione.
Il piano di integrazione prevede il mantenimento senza variazioni delle capacità di servizi di RCI. A questo proposito, i collaboratori saranno coinvolti nell'ambito della procedura di consultazione.